Tradizionale Fiera Mercato Gallina Polverara

1-16 dicembre 2012 - Polverara

manifesto_fiera_fronte

 

La tradizionale Fiera mercato Gallina Polverara fa da cornice all’evento I valori delle pro loco per Venezia con il nordest Capitale europea della cultura 2019” che il 7 dicembre conclude il progetto pilota sulla candidatura realizzato nel 2012 con il contributo della Regione Veneto.

Al centro del dibattito della serata, la cultura come espressione più alta dell’anima di un luogo e della sua identità. In essa si esprime il “racconto” delle tradizioni di una località: uno dei temi strategici per le Pro Loco.

La prima edizione del progetto ha coinvolto 13 iniziative organizzate dalle Pro Loco sul territorio, selezionate per il valore culturale e il legame con la tradizione nelle sue diverse espressioni, dalla storia al folclore all’enogastronomia.

Durante l’evento verranno condivisi i risultati raggiunti in questa prima edizione, che sono la dimostrazione concreta del valore della vita culturale che le pro loco promuovono capillarmente nel territorio. Porterà le conclusioni il Vicepresidente e assessore regionale al territorio e cultura On. Marino Zorzato.

La serata è anche l’occasione per visitare la tradizionale Fiera mercato Gallina Polverara in corso dall’1 al 16 dicembre, con l’esposizione delle gallina dal ciuffo e altri animali da cortile e l’immancabile stand gastronomico con piatti a base di gallina.

Un programma ricco di iniziative - dalla mostre mercato, alla musica, dagli spettacoli teatrali alle serate danzanti – che per due settimane travolgerà il centro storico di Polverara per festeggiare la vera protagonista della Fiera: la gallina col ciuffo più famosa della Provincia!

Scarica qui il programma dell’evento

Scarica qui il programma della Fiera Mercato Gallina Polverara

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco