Convegno “Turismo Slow Dalla teoria alla pratica” e visita guidata a Palazzetto Widmann di Bagnoli di Sopra | Consorzio Padova Sud Est

28 settembre 2016

turismo slow 2 ottobre 2016

Domenica 2 ottobre si terrà il Convegno “Turismo Slow Dalla teoria alla pratica” e visita guidata a Palazzetto Widmann di Bagnoli di Sopra | Consorzio Padova Sud Est.

Ai saluti del Sindaco di Bagnoli di Sopra Roberto Milan e del Presidente della Pro Loco Massimo Galzignato, seguirà l’introduzione del Presidente del Consorzio Padova Sud Est Giuseppe Pengo. Alle 10.30 è in programma l’intervento di Elena Maraschin sul tema “Turismo slow: dalla teoria alla pratica” e la presentazione dell’edizione 2016 del progetto “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire” del Presidente della Pro Loco di Pontelongo Andrea Vettorato, mentre le conclusioni sono affidate al Presidente del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova Fernando Tomasello.
Seguirà la visita guidata riservata ai partecipanti al convegno al palazzetto Widmann in Piazza Martiri D’Ungheria fu fatto costruire attorno al 1707 dall’abate Antonio, uno degli eredi della famiglia Widmann che ricoprì importanti incarichi per lo stato pontificio. All’interno è possibile ammirare le opere degli artisti: Ercole Gaetano Bertuzzi, Louis Dorigny e Giovanni Battista Pittoni.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco