14° Festa della Transumanza e dei prodotti tipici dell’Alta Padovana a San Pietro in Gu con visite guidate al alle risorgive e al Museo | Consorzio Cittadellese

28 settembre 2016

Transumanza jpeg

Domenica 2 ottobre la 14° Festa della Transumanza e dei prodotti tipici dell’Alta Padovana a San Pietro in Gu con visite guidate al alle risorgive e al Museo | Consorzio Cittadellese.

Nel comunale di via Mazzini si celebra il rientro dall'alpeggio delle mandrie, con mostra e degustazione di prodotti agricoli e lattiero-caseari locali.
Per tutto il giorno sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Comunale delle Risorgive in Piazza Prandina ed effettuare visite guidate alle risorgive (su prenotazione al n. 340 1392002).
Il paese di San Pietro in Gu e il territorio del “Destra Brenta” è caratterizzato dall’abbondanza dell’acqua che scorre in numerosi fossi, rogge, ruscelli e canali e nel sottosuolo, da cui riaffiora in molte zone dando così origine alle “risorgive”. La ricchezza dell’acqua contribuisce a rendere particolarmente fertile il terreno, favorendo la rigogliosa presenza dei cosiddetti “prati stabili”.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco