Giro turistico culturale in bicicletta a Pontelongo, Candiana e Bovolenta | Consorzio Padova Sud Est

6 ottobre 2016
9 ottobre padova sud est

Domenica 9 ottobre un giro turistico culturale in bicicletta di circa 25 km in 3 tappe alla scoperta degli “Incontri di terre e di acque”.

In sella alle 8.30, con partenza da Piazza del Popolo a Pontelongo, il tour prevede la visita al Duomo di San Michele Arcangelo a Candiana, imponente edificio del 1502, e alla villa del '500 denominata "La Loggetta" in località Pontecasale. Qui alle 10.30 è prevista una tappa all’Azienda Agricola Sartoreo per una degustazione di prodotti tipici.
Si pedala poi fino al Porto alla Ponta di Bovolenta, località in cui confluiscono i fiumi Bacchiglione e Vigenzione, e alla chiesa di Sant'Agostino, che conserva una pala d’altare e un crocefisso del XV secolo e un monumentale apparato marmoreo settecentesco. Pranzo allo stand della Pro Loco di Bovolenta allestito per la Festa d’ottobre con fiera franca, mercatini, luna park, poi di nuovo in bici fino a Pontelongo per concludere il giro con la visita di Villa Foscarini Erizzo, caratterizzata dagli elementi tipici delle ville venete, con colonne ioniche coronate da un timpano triangolare.

Costo: gratis per soci Proloco, €2 euro per i non soci. Costo del pranzo: 8 euro.
Possibilità noleggio biciclette, costo € 5: 3451802303
Info: info@prolocopontelongo.it
Per iscrizioni: Edicola MAA Via Mazzini a Pontelongo, tel. 345 1802303

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco