Il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova UNPLI è stato selezionato dalla Comunità Europea, insieme a quello di Venezia e ad altri sette partner italiani e sloveni, per la realizzazione di alcune attività relative al progetto "Heritaste - le vie dei saperi e dei sapori", nell'ambito del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.
Le Pro Loco in prima linea per “Territorio in Festa: percorsi da vivere tra argini e sentieri”
26 marzo 2014
Pro loco del Consorzio del Graticolato Romano in prima linea per l’evento di domenica 30 marzo “Territorio in Festa: percorsi da vivere tra argini e sentieri”. Alla manifestazione di corse podistiche non competitive, nata in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese, un’occasione per la promozione delle attività made in Unpli Padova.
17.ma Festa delle Pro Loco Padovane il 1° Giugno a Camposampiero
26 maggio 2014
Domenica 1 giugno 2014 l’appuntamento con la 17.ma festa provinciale delle pro loco padovane è a Camposampiero, nella suggestiva sede del complesso dei Santuari Antoniani, ospiti del Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano.
Conferenza Stampa progetto Heritaste: Unpli Padova e Confesecercenti insieme per la promozione del territorio
3 ottobre 2013
Martedì 1 ottobre si è svolta a Cittadella la conferenza del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, che vede tra i partner del progetto l’UNPLI Padova, impegnata per tre anni nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Il progetto Heritaste sui banchi delle scuole primarie
3 ottobre 2013
Si sono conclusi ieri i corsi di formazione del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, nelle scuole primarie dei plessi di Ospedaletto Euganeo, Galzignano Terme e Casalserugo. Più di 120 gli alunni, dalle classi seconde alle quinte, che hanno partecipato alle attività del progetto di cooperazione transfrontaliera.
Corsi di formazione nelle scuole per le attività del Progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori!
24 settembre 2013
Sono in programma nelle prossime settimane gli incontri formativi nelle scuole organizzati dal Comitato Provinciale UNPLI Padova, in collaborazione con CESCOT VENETO, all'interno del progetto “Heritaste - Le Vie dei Saperi e dei Sapori” (CUP: D29E11005050003), finanziato dal programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007/13.
Il Progetto Heritaste in Fiera Campionaria a Padova
19 aprile 2013
Il "Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori” sarà presente in Fiera Campionaria a Padova dall’11 al 19 maggio 2013 per tutta la sua durata.
Progetto “Heritaste”: Al via l’attività di formazione sulle vie dei saperi e dei sapori per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado
3 aprile 2013
A scuola di saperi e sapori padovani. Al via la proposta formativa di UNPLI Padova in collaborazione con CESCOT VENETO nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera “Heritaste”. Se sei un istituto comprensivo della Provincia di Padova e desideri svolgere un’attività di formazione rivolta ad alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado sulle caratteristiche dei prodotti tipici e dei vini doc della Regione Veneto, non aspettare e manda la tua candidatura entro il 14 aprile!
Presentazione alla stampa del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori” con degustazione
21 novembre 2012
E’ stato presentato in conferenza stampa venerdì 16 novembre scorso, al Tavern di Villa Corner a Monselice, il progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori: presente un folto pubblico, con gli Assessori al Turismo dei Comuni di Monselice ed Este ed altri amministratori locali, operatori e rappresentanti delle categorie del turismo ed economiche e numerosi giornalisti.
Presentazione del progetto Heritaste
14 novembre 2012
Il progetto Heritaste verrà ufficialmente presentato ai partners italiani e sloveni, alla stampa, alle istituzioni locali, agli operatori e rappresentanti delle categorie economiche e del turismo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 novembre al Tavern di Villa Corner a Monselice.
Il progetto "Heritaste" alla festa della Giuggiola: al via il primo evento
3 ottobre 2012
Il "Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori” sarà presente domenica 7 ottobre alla Festa della Giuggiola di Arquà Petrarca. Durante tutta la giornata, il gruppo di lavoro con i referenti dell’UNPLI Padova e Venezia sarà presente nella piazza del borgo medievale per promuovere i contenuti e le attività del progetto, informando i cittadini e i turisti presenti, stimolando una maggiore conoscenza dei prodotti locali, valorizzando le loro caratteristiche e l’alta qualità.