Il progetto "Heritaste" alla festa della Giuggiola: al via il primo evento

3 ottobre 2012

heritaste_giuggiolaIl "Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori” sarà presente domenica 7 ottobre alla Festa della Giuggiola di Arquà Petrarca. Durante tutta la giornata, il gruppo di lavoro con i referenti dell’UNPLI Padova e Venezia sarà presente nella piazza del borgo medievale per promuovere i contenuti e le attività del progetto, informando i cittadini e i turisti presenti, stimolando una maggiore conoscenza dei prodotti locali, valorizzando le loro caratteristiche e l’alta qualità.

Protagonisti saranno i prodotti e i vini rigorosamente a marchio DOP, DOC e IGP della provincia di Padova, che verranno presentati insieme alle eccellenze enogastronomiche locali e a materiale divulgativo sul progetto.
Un’occasione di gran richiamo per promuovere e far conoscere assieme alle tipicità locali culinarie, le tradizioni e il folklore del territorio.

 

Immagini da Arquà Petrarca

Grande partecipazione allo stand UNPLI Padova per il progetto "Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”. Domenica 7 ottobre, nel suggestivo scenario del borgo medievale di Arquà Petrarca in occasione dell'annuale Festa della Giuggiola, i prodotti tipici locali e le produzioni di qualità del territorio sono state presentate al folto pubblico presente alla manifestazione, nell’ambito del progetto che promuove le tipicità d’eccellenza.

Il materiale informativo – brochure e zip-roll – e l’esposizione dei prodotti a marchio delle zone di produzione coinvolte nel progetto hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei numerosi turisti in un’occasione che gli ha permesso di ricevere maggiori informazioni sulle produzioni locali a marchio e conoscere le peculiarità e le potenzialità turistiche, culturali e le tradizioni del nostro territorio.

Guarda la presentazione dell'intero progetto

Scarica la brochure del progetto

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco