Il progetto Heritaste sui banchi delle scuole primarie

3 ottobre 2013

foto 002

Si sono conclusi ieri i corsi di formazione del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, nelle scuole primarie dei plessi di Ospedaletto Euganeo, Galzignano Terme e Casalserugo. Più di 120 gli alunni, dalle classi seconde alle quinte, che hanno partecipato alle attività del progetto di cooperazione transfrontaliera.

Sono state mattinate ricche, dove i bambini, accompagnati dai vari esperti, hanno imparato e compreso l’importanza dei prodotti tipici e a marchio del proprio territorio, sia grazie a diverse attività ludiche, sia attraverso lezioni frontali con l’ausilio di presentazioni e il materiale didattico “a misura di bambino”. Che interesse e soprattutto curiosità hanno dimostrato!

I nostri esperti - l’enologo Andrea Colla, il Dott. Filippo Borille in collaborazione con il responsabile del Progetto Danilo Lunardelli, il Presidente dell’UNPLI Venezia Roberto Masetto, la responsabile della segreteria UNPLI Padova Alice Campagnaro e i collaboratori del Cescot Veneto - hanno saputo trasmettere ai nostri piccoli amici tante nuove conoscenze e abilità, per scoprire e apprezzare sempre più le tipicità locali, stimolandoli a condividere ciò che hanno appreso anche con le proprie famiglie.

Guarda qui il materiale mostrato in classe:

Presentazione Prodotti a Marchio e tipici

Presentazione Vini a Marchio


 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco