Dal Consorzio Pro Loco Padova Sud est un "Ponte tra generazioni"

28 ottobre 2011

thumb Padova Sud Est

Ponte di Ognissanti con festa delle streghe e convegno

30 e 31 ottobre 2 appuntamenti a Tribano per avvicinare i giovani alle Pro Loco

Il South East Project con il Consorzio Pro Loco Padova Sud Est aderente all'UNPLI e la Provincia di Padova il 30 ottobre alle 11.00 organizzano il convegno "Un ponte tra le generazioni" con il prof. Gianpiero Dalla Zuanna; il 31 ottobre dalle 20 nella nuova tensostruttura di Tribano ci sarà la Festa delle Streghe con cicchetti e spuncetti (ingresso gratuito).

Si chiama South East Project ed è la rete dei giovani attivi nel Consorzio Pro Loco Padova Sud Est per far conoscere le iniziative che si svolgono nei vari paesi del Conselvano e della Saccisica.

Nell'ambito di questo progetto, il Consorzio Pro Loco Padova Sud Est ha organizzato a Tribano due momenti tutti dedicati ai giovani per il Ponte di Ognissanti, con l'obiettivo di favorire il "ricambio generazionale" e l'ingresso di nuovi soci giovani all'interno delle Pro Loco.

Domenica 30 ottobre alle 11.00 nella Biblioteca a Tribano i giovani parleranno del loro impegno nel mondo del volontariato di pro Loco in un convegno dal titolo "Un ponte tra le generazioni".

Dopo i saluti del Sindaco di Tribano Piergiovanni Argenton, del presidente del Consorzio Pro Loco Sud Est Giovanni Beggio e del presidente provinciale UNPLI-Unione Nazionale Pro Loco Italiane Fernando Tomasello, interverranno l'Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Marzia Magagnin e il demografo e Preside di Scienze Statistiche dell'Università di Padova Gianpiero Dalla Zuanna che parlerà di generazioni e famiglie nell'Italia di ieri e di oggi: "Cambiare tutto perché tutto cambi?". Concluderanno Daria Schiavolin e Sergio Cobuccio con la presentazione delprogetto "Un ponte tra generazioni".

Alle 12.30 seguirà una rappresentazione in costume della Pro Loco di Correzzola Antichi Mestieri, poi il buffet di piatti e prodotti tipici della cucina padovana e alle 16 torneo di "Briscola cò l'ombra".

Il clima di festa continua lunedì 31 nella nuova area festeggiamenti di Tribano (Via G. Deledda), dove dalle 20.00 a notte fonda ci sarà la Notte delle Streghe: tensostruttura riscaldata, musica con DJ Rame, cicchetti e spuncetti, tutto ad ingresso gratuito.


UNPLI Comitato Provinciale di Padova, Contrà dei Nodari, 27 - 35012 CAMPOSAMPIERO

Tel. 049.9303809  Fax 049.9316597 E-mail: padova@unpliveneto.it; segreteria@unplipadova.it

Ufficio Stampa


Logo_prP.R. Consulting srl

Marta Bagno
Via dei Fabbri, 9
35122 Padova
tel. 049.660405 - fax 049.661567
e-mail: marta@prconsulting.it


NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco