Eventi Pro Loco

Il Premio Teolo nella mappa per la candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019

6 agosto 2012

denis_zanon

 

E’ Denis Zanon, oggi Direttore Generale dell’Ufficio del Turismo di Nizza e General Manager del Carnevale Nizzardo, il cittadino insignito quest’anno del Premio Teolo: il riconoscimento è istituito da Comune e Pro Loco per valorizzare i concittadini che si sono distinti nella promozione turistica del territorio. Zanon è teolese per parte di nonno Attilio, emigrato agli inizi del secolo scorso verso il Brasile e poi stabilito in Francia.

La consegna del Premio sarà venerdì 17 agosto alle 21.30 in Piazza Perlasca, nella festosa cornice della tradizionale “Festa del Villeggiante”. La serata sarà introdotta dal saluto delle Autorità.

carnevale_nizza

 

Le origini teolesi sono quelle del nonno Attilio, che all’inizio del secolo scorso partì da Treponti di Teolo in cerca di fortuna. Una classica storia di emigrazione, come quella di tanti altri veneti in quegli anni. Destinazione Brasile. Miseria e disillusione. E ritorno in Italia. O quasi, perché la vita degli Zanon si ferma ad Arles, in Provenza. Specializzato in turismo d’affari, Zanon - figlio di Remy - ha al suo attivo la direzione degli uffici del turismo di Chamony, Annecy, Chambery e Courchevel. Dal 2008 è Direttore Generale dell’Ufficio del Turismo e Congressi di Nizza e General Manager del Carnevale Nizzardo, la più importante manifestazione della Costa Azzurra e uno dei carnevali più rinomati al mondo.

La sua competenza e il suo ruolo fanno onore alla città di Teolo…e possono essere uno stimolo importante per la valorizzazione turistica del nostro territorio!

In caso di pioggia la premiazione si terrà nella sede del Museo di Arte Contemporanea "Dino Formaggio" in via Molare, 1 a Teolo.

Vai al programma della Festa del Villeggiante

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco