Eventi Pro Loco

XVI Voci dall'Evo di Mezzo: Rievocazioni di vita medievale tra storia e spettacolo

14 settembre 2012

locandina_Cittadella

 

Sabato 22 e domenica 23 settembre, Cittadella si trasforma in una vera e propria antica cittadina medievale tra cortei, spettacoli di falconeria, giocolieri, rievocazioni, laboratori didattici ed enogastronomia. Rievocazioni di vita medievale tra storia e spettacolo nella kermesse XVI Voci dall'Evo di Mezzo.


Nella Cittadella medievale, il 21 giugno dell’Anno Domini 1256, c’è fermento: è giunta la notizia che Padova è stata liberata dai crociati di papa Alessandro IV. In serata arriveranno i messi per annunciare ufficialmente la notizia. Al loro arrivo, però, il capitano di Ezzelino ed i suoi non ci stanno ed allora i Cittadellesi si ribellano e costringono gli Ezzeliniani ad accettare la nuova situazione. Finalmente si respira aria di festa: la città si anima con la fiera, le taverne, i giochi, i musici e i giullari. I festeggiamenti si protraggono fino a notte inoltrata.


E' con questo spirito, nel ricordare la liberazione della cittadina murata, che anche quest'anno la Pro Loco di Cittadella assieme alle associazioni storico culturali della zona, organizzano a Cittadella, la 26.ma edizione di "Voci dall'Evo di mezzo", la rievocazione di vita medievale tra storia e spettacolo, programmata nelle giornate del 22 e del 23 settembre.


Per conoscere nel dettaglio tutto il programma delle due giornate consulta la brochure in allegato o visita il sito http://turismo.comune.cittadella.pd.it/it/

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco