Eventi Pro Loco

Maggio con le pro loco: Sagre e feste per tutti i gusti

30 aprile 2013

PRO LOCO-BLUE-RGBInizia con un carico di eventi e manifestazioni il maggio delle pro loco padovane. Giornate e feste che soddisferanno ogni preferenza.

Si parte con gli eventi organizzati in onore della festa dei lavoratori del 1° maggio: per i più sportivi e amanti della natura, o solo anche per passare una giornata diversa ed in compagnia si terrà “su e zò pa i trosi” a Campo San Martino, una passeggiata non competitiva adatta a tutti, alla scoperta dei paesaggi e delle bellezze del territorio che ci circonda. Seguiranno le “pedalate ecologiche” a Conselve e Curtarolo, la tradizionale “festa del lavoro” a Limena, il “pomeriggio sull’Aia” a Montemerlo (Cervarese Santa Croce), evento dedicato ai più piccoli per entrare in contatto con la natura agreste dei nostri luoghi, la “Festa di primavera” a San Martino di Lupari, la “Festa degli Aquiloni” a Galliera Veneta, il “Trofeo Voga alla Veneta – Premio Città di Monselice” nell’omonima località e in conclusione di giornata a San Giorgio in Bosco, “Serata dedicata agli artisti, pittori e scultori della cittadina”. Insomma, divertimento 24 h su 24!!!

Il mese di maggio delle pro loco continua con intrattenimenti culturali, fieristici, sacri, naturalistici ed enogastronomici. La “Festa della Semina e del Riso” a Gazzo Padovano, manifestazione che prosegue dal mese di aprile, la “Biennale extratemporanea di forgiatura” evento di spicco della pro loco di Pozzonovo, la “Sagra del Gusto” a Cogno (località di San Giorgio in Bosco), la celeberrima “Festa dell’asparago di Pernumia”, la 41.ma edizione della “Fiera della Fragola, dell’ortofrutta e dei fiori” di Camposampiero, la “festa degli asparagi” a Fontaniva, “Mejaniga in Fiore” a Cadoneghe, la “Festa dei Sapori” a Carmignano di Brenta, “Busiago in Festa” a Campo San Martino, la “4.ta sagra del capitello” a Boara Pisani e l’imperdibile “Rocca in Fiore” a Monselice, dove l’intera cittadina verrà tappezzata a festa con giardini ed ogni sorta di addobbo floreale.

Spazio e divertimento pensato per i giovani con il “Pozzo-rock fest” a Pozzonovo, il “Brullando Days” a Gazzo Padovano, e per i più adrenalinici la “XXXIX Gimkana automobilistica” ad Onara di Tombolo e “Super Vae” (gare di motocross) a San Martino di Lupari.

Tanti ancora gli appuntamenti che concluderanno il mese di maggio, che interesseranno ancora tutto il territorio padovano: il Teatro commedia a San Pietro in Gù, il “giro cicloturistico” di Bovolenta e a seguire il week end seguente la Festa di Primavera e la Remada a Seconda , la “Festa del Tavello” a Limena, la “31.ma festa delle ciliegie” a Vò, la “Festa delle Rose” a Gazzo padovano, “Festa del Donatore” a Limena con la “sagra di Cadoneghe”, la “9° Fiera di Sant’Atanasio” di Pozzonovoe “CittadellArte Diffusa” a Cittadella. Immancabili le varie feste sportive, di primavera e per la famiglia nelle località di Galliera Veneta, Villafranca padovana, Curtarolo, Fontaniva e Massanzago.

Un mese da perderci la testa con tutti gli eventi delle pro loco padovane in programma!

Scopri qui tutti gli eventi nel dettaglio e a partire da questo mese, scopri anche tutti gli appuntamenti “Doc” delle pro loco nella pubblicazione “sagre&feste”.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco