Eventi Pro Loco

Remada a Seconda 2013: trentesima edizione

6 maggio 2013

remadaRitorna con la trentesima edizione, la manifestazione più particolare e storica sulle vie d’acqua: Remada a Seconda in programma il 25 e il 26 maggio p.v. Lungo il Canale Battaglia, dal Bassanello a Pontelongo passando per Battaglia Terme, sfileranno le imbarcazioni più particolari, in un evento che incuriosisce e diverte.

Il fascino e la storia dei canali e delle antiche vie d’acqua saranno lo straordinario scenario che fa da sfondo all’ormai celeberrima “Remada a Seconda”. Una regata bizzarra dove il protagonista è il fiume e che continua ad entusiasmare ed attirare un pubblico sempre più numeroso, curioso ed affezionato.

Un evento che rappresenta un momento di condivisione e festa sia per il pubblico che attende il passaggio delle imbarcazioni, sia per gli appassionati che remano con entusiasmo facendo rivivere le tradizioni e colorando i corsi d’acqua con i loro equipaggi particolari.

La manifestazione si svolgerà dal Bassanello a Pontelongo, lungo il canale Battaglia, dove transiteranno centinaia di imbarcazioni. Saranno due giornate da trascorrere all’aria aperta e da condividere in compagnia, accompagnate da altri eventi che verranno organizzati nei vari punti del percorso.

Al motto di “l’importante è partecipare”, l’ordine di arrivo non conta, ad essere premiata infatti è la fantasia e la creatività dei partecipanti nel costruire le proprie imbarcazioni.

Remada a Seconda rappresenta l’occasione per riscoprire la ricchezza del patrimonio naturale-fluviale, tema molto caro a Padova, insieme al patrimonio folcloristico sotto un punto di vista bizzarro e del tutto originale.

Scopri qui il regolamento della manifestazione e tutti gli altri appuntamenti!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco