• Home
  • Notizie
  • Anno dei Borghi: Le Pro Loco Italiane in prima linea con il MiBACT

Anno dei Borghi: Le Pro Loco Italiane in prima linea con il MiBACT

6 luglio 2017

04.07.2017 foto mibact

E' stato convocato a Roma il 4 luglio scorso da Francesco Palumbo, direttore generale del turismo del Mibact, il Comitato ristretto di Coordinamento per i Borghi Turistici italiani cui l’Unpli fa parte.

Al tavolo di regia istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo con il direttore generale Francesco Palumbo e Ottavia Ricci, consigliera per il Turismo Sostenibile del Ministero, erano presenti Fernando Tomasello responsabile del Dipartimento del Patrimonio Culturale, Ambiente e Paesaggio in rappresentanza del presidente Unpli Antonino La Spina oltre i rappresentanti di ANCI, il Touring Club Italiano, il Club “I Borghi più Belli d’Italia”.
Diversi argomenti all’ordine del giorno tra i quali l’organizzazione degli Stati Generali dei Borghi turistici italiani ma, di particolare interesse, la presenza del Prof. Davide Rampello e del Prof. Giovanni Azzone, rispettivamente consulente scientifico e project manager della struttura di Missione Casa Italia c/o la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la presentazione delle strategie di questo Dipartimento e le possibili sinergie con le attività del Comitato Borghi.

 

04.07.2017 foto mibact

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco