• Home
  • Notizie
  • Domenica 22 Ottobre ultimo appuntamento di “A spasso con la storia”

Domenica 22 Ottobre ultimo appuntamento di “A spasso con la storia”

16 ottobre 2017

foto 003

Si chiude Domenica 22 Ottobre a Granze e Stanghella l’edizione 2017 di “A spasso con la storia”. A tutti i visitatori verrà consegnata gratuitamente la guida “A Spasso con la Storia” per scoprire e conoscere il territorio Atesino.

Villa Ca’ Conti a Granze per le visite guidate dalle 15.00 alle 17.00. Tipica villa veneta di linee palladiane, è un luogo di grande fascino, circondata da un meraviglioso e romantico parco all'italiana, arricchito da statue e piante secolari. Il Museo Civico delle Centuriazioni, invece, raccoglie manufatti e oggetti provenienti principalmente dall’area del comune e dal territorio tra Adige e Colli Euganei. Il percorso espositivo presenta gli interventi di sistemazione agraria di carattere centuriato in tutta la Bassa Padovana, reperti romani legati al mondo dell’edilizia, della casa e dell’ambito funerario.
Nel tardo pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, sarà invece possibile visitare il Museo Civico Etnografico di Stanghella, centro di documentazione della colonizzazione umana della Bassa Padovana, per comprenderne l’assetto ambientale e insediativo prima della bonifica, che ne modificò definitivamente l’assetto. L’iniziativa prosegue con la Festa della Zucca di Stanghella: bancarelle, assaggi di prodotti tipici, musica, giochi. Gli assaggi gratuiti sono riservati ai visitatori con prenotazione.

“Anche quest’anno grazie a progetto A spasso con la storia il Consorzio Atesino ha coordinato le iniziative promosse dalle singole Pro Loco, ponendosi come collegamento tra le stesse ed i vari Enti ed Associazioni operanti nel territorio, con lo scopo di valorizzare e promuovere le eccellenze locali e la crescita socio-culturale delle comunità locali” commenta il presidente Giuliano Venturini, entusiasta di questa edizione.

Per info, programma e modalità di partecipazione/adesione: entro Giovedì 19 Ottobre
Sig. Gianmarco Gallana tel. 3476063774 (Granze); Sig.ra Martinengo Antonella Tel. 3298871394 (Stanghella).

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco