• Home
  • Notizie
  • Tour nella Padova noir dell’800: l’appuntamento provinciale del festival “Spettacoli di Mistero”

Tour nella Padova noir dell’800: l’appuntamento provinciale del festival “Spettacoli di Mistero”

19 ottobre 2017

copertina per evento facebook mistero 1017

Sabato 28 ottobre il centro storico di Padova ospita il “Tour nella Padova noir dell’800”, evento inedito che apre il festival regionale di “Spettacoli di Mistero”. L’evento è organizzato dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova.

L’itinerario letterario, realizzato in collaborazione de “Il Blog di Padova” e con l’accompagnamento delle guide turistiche abilitate Stefania Dantone e Mariaclaudia Crivellaro, porta alla scoperta di un’insolita Padova del passato sulle tracce del romanzo gotico ”La giostra dei Fiori spezzati. Il caso dell’angelo sterminatore” dell’autore padovano Matteo Strukul.
Con un tuffo indietro nel tempo nella Padova del 1888, l’appuntamento tra turismo e letteratura ripercorre i luoghi citati nel romanzo e celebra tutto il fascino mitteleuropeo della Padova ottocentesca, proponendo una passeggiata da Piazza dei Signori a piazza delle Erbe, passando per Via Santa Lucia e il Caffè Pedrocchi, resa ancor più affascinante affascinante da un reading itinerante di brani del romanzo.

Come partecipare:

Due turni di visita alle ore 16.30 e alle ore 17.30

Su prenotazione per un massimo di 30 persone a turno.

Costo di accesso: biglietto unico di € 6,00, soci pro loco (con esibizione della tessera del socio) € 5,00.

Ritrovo sotto l’Arco della Torre dell’Orologio in Piazza dei Signori a Padova.

Ritiro biglietto sabato 28 ottobre al punto di ritrovo, 15 minuti prima della partenza delle visite.

Per info e prenotazioni: segreteria@unplipadova.it Tel. 049.9303809 Cell. 3285948428 (fino a esaurimento posti)

Sabato 28 ottobre, sette eventi in contemporanea in ogni capoluogo del Veneto apriranno ufficialmente la nona edizione del Festival “Veneto: spettacoli di Mistero” dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi, con oltre 200 eventi in programma fino al 2 dicembre.

L’edizione 2017 vedrà nelle piazze, nei centri storici, nelle ville, lungo le vie, nei teatri, castelli e giardini la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta. Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli.
12 sono le iniziative che interessano la Provincia di Padova, tra spettacoli per famiglie, visite guidate e sfilate e ben tre attività organizzate dalla Pro Loco di Sant’Elena, dalla Pro Loco di Casale di Scodosia e dalla Pro Loco di Grantorto.
Scopri il programma completo e come partecipare su www.spettacolidimistero.it.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco