• Home
  • Notizie
  • Va in scena il “Mistero” delle Pro Loco Padovane!

Va in scena il “Mistero” delle Pro Loco Padovane!

25 ottobre 2017

spettacoli di mistero castelfranco veneto 3844 Zoom

Il Festival “Spettacoli di Mistero” fa tappa nella provincia di Padova con 4 eventi firmati “Pro Loco“ che si rifanno alla tradizione popolare, ai misteri e alle leggende raccontate oralmente.

Martedì 31 ottobre 2017 a Sant’Elena l’appuntamento è con PARANORMAL INVESTIGATIONS A VILLA MIARI DE’ CUMANI: nella notte delle streghe, dei fantasmi e degli spiriti, a Villa Miari de’ Cumani di Sant’Elena sarà una serata speciale. Con l’Associazione Culturale “Legends Investigations” si indagherà su presenze misteriose all’interno della Villa attraverso la proiezione di foto e video realizzati in attività investigative dedicate al mistero.
Dopo i racconti da brivido, sarà possibile effettuare le visite guidate alla Villa. Due turni di tour: 21.00 e 23.00 al costo di € 12,00 a persona Solo su prenotazione.
Per info e contatti https://www.spettacolidimistero.it/eventi/fantasma-villa-miari-de-cumani/
Per la tipologia di tematiche trattate l’evento potrebbe essere inadatto a bambini.

Martedì 31 ottobre a Grantorto si celebra la 7.ma edizione della Festa della Lumera. Tradizione vuole che la notte di Ognissanti si intagli una zucca e se ne ricavi una faccia paurosa; all’interno di essa si pone una candela. La zucca viene poi posizionata fuori dalla casa in un posto ben visibile come protezione da demoni e spiriti. Tra magiche atmosfere, sanguaneli e anguane, alle 21.45 inizia la Sfilata delle Lumere nel centro del paese con premiazione finale; la serata proseguirà con proposte culinarie tipiche a tema proposte dalla pro loco e con il ballo delle streghe. Inizio serata ore 20.30 e ingresso gratuito.
Per info e contatti: https://www.spettacolidimistero.it/eventi/festa-dea-lumera/ 

Martedì 31 ottobre “IL MISTERO È SERVITO” nella splendida cornice di Villa Correr a Casale di Scodosia. La Pro Loco Casale di Scodosia in collaborazione con il Comune, durante la notte più tenebrosa dell’anno, organizzano una cena con spettacolo notturno itinerante e interattivo tra le mura di Villa Correr che farà rivivere la Villa in un’atmosfera tetra e oscura. Secondo una leggenda, il fantasma di una giovane donna abita i locali dell’antica Villa Correr e si palesa in forme terrificanti nelle notti d’inverno. Le stanze della Villa si trasformano in un labirinto di visioni, suoni e parole che si insinuano nelle più intime e ancestrali visioni umane, il terrore sfiora ma non tocca mai scatenando i segreti demoni che albergano nel profondo dell’animo di chi si trova nella misteriosa Villa. Luci soffuse e atmosfera misteriosa scateneranno inconsapevoli paure e impreviste sensazioni di terrore.
Inizio serata ore 20.00 al costo di € 25,00 a persona. Posti limitati, solo su prenotazione entro il 29 ottobre.
Per info e contatti: https://www.spettacolidimistero.it/eventi/caccia-al-fantasma/

Mercoledì 1 Novembre sempre a Casale di Scodosia va in scena il “MISTERO”. Spettri e fantasmi riprenderanno vita tra le stanze della Villa Correr, in luoghi bui e leggendari…tra sensazioni tattili, olfattive, uditive e visive. Una kermesse di attori professionisti, diretti dall’attore e regista Matteo Tarasco, guideranno il pubblico spettatore tra stanze e corridoi, sale e sgabuzzini, catturando i passanti tra giochi di luci e ombre, strane presenze e sorprendenti misteri. Uno spettacolo in continua suspense tra immaginazione e realtà verrà replicato quattro volte durante l’arco della giornata e coinvolgerà anche i più piccoli, con laboratori e area giochi dedicata. Al termine di ogni spettacolo sarà possibile godere di un momento conviviale con degustazione di prodotti tipici del nostro territorio.
Orari degli spettacoli: 15.00 – 16.00 – 18.00 – 19.00. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma si consiglia la prenotazione.
Per info e contatti: https://www.spettacolidimistero.it/eventi/mistero/
Non perdere il tuo appuntamento con il Mistero!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco