• Home
  • Notizie
  • Fine mese appuntamento con il mistero, aspettando l’estate di San Martino nell’ autunno delle pro loco padovane!

Fine mese appuntamento con il mistero, aspettando l’estate di San Martino nell’ autunno delle pro loco padovane!

27 ottobre 2017

hello november

Si chiude il mese di ottobre con un ricco week end di appuntamenti dedicati al mistero: sabato 28 ottobre andrà in scena in centro a Padova “Tour nella Padova noir di fine ‘800” un reading itinerante alla scoperta dei luoghi più leggendari e misteriosi della città Patavina.

Si continuerà con i festeggiamenti legati alla ricorrenza anglosassone di Halloween con misteriose leggende, zucche intagliate, visite in ville spettrali, personaggi in maschera terrificanti, dolcetti e scherzetti, presso la sala teatro di Grantorto, Villa Miari Dè Cumani di Sant’Elena e Villa Correr a Casale di Scodosia.
Si apre, poi, il novembre delle pro loco padovane, con la più tradizionale solennità cristiana della commemorazione di Ognisanti e dei defunti e appuntamento a Monselice per la celeberrima Fiera. In occasione dell’ Estate” di San Martino, chiamata così perché riconosciuta come il periodo più mite d’autunno, al via antiche fiere e feste per l’appuntamento “clou” del mese a Piazzola sul Brenta, San Martino di Lupari e Piove di Sacco. In calendario anche feste legate ai santi patroni del periodo a Camposampiero.
Per tutto il mese tra i vari appuntamenti non mancheranno i mercatini; dove alle tipiche esposizioni di antiquariato di Casalserugo, Cittadella e Piazzola sul Brenta, si affiancheranno anche quelle dedicate al Natale con le prime bancarelle di prodotti natalizi a Borgoricco e Arquà Petrarca.
A novembre, inoltre, riprendono concerti e rassegne teatrali che ci accompagneranno per tutta la stagione autunno/inverno, con commedie e rappresentazioni amatoriali che si svolgeranno nelle località di San Pietro in Gù, Cadoneghe, Saonara, San Giorgio in Bosco e Piazzola sul Brenta.
Oltre al folklore, alla tradizione e alla cultura, nel ricco programma delle pro loco padovane sono presenti appuntamenti enogastronomici per assaporare e degustare le delizie del momento – maroni, olio novello e baccalà – nelle località di Arzergrande, Borgoricco, San Giorgio in Bosco e Arquà Petrarca e dolci momenti al sapore di cioccolato con “Chocomoments” a Camposampiero.
Scopri tutti gli eventi autunnali qui!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco