• Home
  • Notizie
  • Il Consorzio Euganeo celebra i “Gioielli Padovani” con la Serata Petrarchesca

Il Consorzio Euganeo celebra i “Gioielli Padovani” con la Serata Petrarchesca

23 novembre 2017

petrarca

Sabato 25 Novembre le Pro Loco del Consorzio Euganeo chiudono gli appuntamenti di “Gioielli Padovani” ad Arquà Petrarca con una serata dedicata alla letteratura e al territorio.

Il Parco Letterario Francesco Petrarca si presta a cornice della serata dedicata alle Pro Loco del Consorzio Euganeo, che si danno appuntamento il 25 novembre dalle ore 19.00 a Il Canzoniere (Via Zane 5), immerso nel cuore del paesaggio dei Colli Euganei, per una cena buffet a tema letterario con la proiezione di alcuni filmati dedicati al Petrarca. Durante la serata verrà proposto il documentario video “Arquà Cuore del Petrarca” che ripercorre la vita del Poeta durante la sua permanenza nel borgo.

Arquà Petrarca è un affascinante borgo medievale che conserva, con grande potere evocativo, il suo aspetto trecentesco. La suggestiva bellezza del paesaggio collinare che circonda il borgo è stata fonte d'ispirazione e dimora per Francesco Petrarca e molti altri importanti scrittori, poeti ed artisti che con le loro opere hanno saputo elogiare il rapporto virtuoso tra uomo e natura.

L’evento si inserisce all’interno di “Gioielli Padovani – Tesori culturali da scoprire tra i Colli Euganei e la Saccisica”, format che punta i riflettori sulle bellezze e peculiarità di alcuni luoghi del territorio padovano e sul ruolo delle Pro Loco nella loro valorizzazione e promozione. L’evento è organizzato dal Consorzio Pro Loco Euganeo con il contributo della Regione Veneto.

Per info, programma e modalità di partecipazione/adesione entro il 22 novembre: cell. 349_2362292, email euganeo@unplipadova.it

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco