• Home
  • Notizie
  • La "Strada dei Presepi” al via la 13.ma edizione

La "Strada dei Presepi” al via la 13.ma edizione

12 dicembre 2017

copertina

Fino a fine gennaio, 40 rappresentazioni della natività - 7 in provincia di Padova - in mostra nelle chiese, negli oratori, nelle piazze, nei borghi di tutte e sette le province del Veneto: è “La Strada dei Presepi: itinerari per vivere il Natale”.

Torna anche quest’anno l’itinerario regionale per rievocare l’arrivo del Bambin Gesù e vivere il significato del Natale in tutte le sue espressioni, tradizionale iniziativa del Consorzio Pro Loco del Cittadellese che giunge alla tredicesima edizione.
Nella magica atmosfera natalizia si potranno ammirare moltissimi allestimenti: dai presepi classici a quelli più moderni e di gusto contemporaneo, a quelli viventi, fino ad arrivare alle mostre e alle rappresentazioni.
La strada dei presepi conferma un’esperienza ormai consolidata nel panorama delle rassegne tematiche dedicate alla Natività e afferma il ruolo di riferimento che le pro loco rivestono in questo genere di eventi, spaziando nei diversi campo artistici con una diffusione capillare in tutto il territorio regionale.
La strada dei presepi, inoltre, è un’iniziativa benefica. Anche in questa edizione, agli itinerari è abbinata una sottoscrizione a premi, che grazie al contributo di molti appassionati e volontari consente di sostenere un'iniziativa a carattere sociale: “I giorni della Merla Benefica” che raccoglierà fondi a favore dell’Istituto Oncologico Veneto, con estrazione finale domenica 28 gennaio 2018 alle ore 15.00 in Villa Rina a Cittadella.
Scopri tutti gli itinerari!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco