• Home
  • Notizie
  • Festa del Popolo Veneto: 2 scuole padovane sul podio

Festa del Popolo Veneto: 2 scuole padovane sul podio

26 marzo 2018

concorso scuole

Sono la Scuola Leopardi di Pontelongo e l'ITIS Euganeo di Este i due istituti padovani premiati dal Concorso che valorizza l’identità veneta, promosso da Regione Veneto e Unpli Veneto in collaborazione con il Miur.

La cerimonia di premiazione del concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Veneto”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo della scuola, si è svolta venerdì 23 marzo all’Istituito Santa Maria della Pietà a Venezia.
Obiettivo del Concorso riscoprire le radici della tradizione e valorizzare l'identità veneta attraverso le future generazioni.
La scuola media Leopardi di Pontelongo si è aggiudicata il premio da 400€ con l'opera “Un paese buono per crescere”, mentre all'ITIS Euganeo di Este è stato assegnato un riconoscimento di 500€ per la ricerca “Il culto dell'edonismo nella villa settecentesca”.L’iniziativa promossa da Regione Veneto e Unpli Veneto in collaborazione con il Miur ha contato oltre 138 progetti e 6000 partecipanti; alla cerimonia hanno partecipato oltre 500 studenti e 31 scuole.
La premiazione del concorso, che si tiene in occasione della festività della nascita della città lagunare e viene festeggiata domenica 25 marzo, dal 2007 è diventata la Festa del Popolo Veneto.

Scopri l’elenco di tutti i vincitori del concorso
Leggi il comunicato stampa ufficiale

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco