• Home
  • Notizie
  • Un maggio da non perdere con gli eventi delle pro loco padovane!

Un maggio da non perdere con gli eventi delle pro loco padovane!

27 aprile 2018

festa delle rose venaria 2018

Fiere, sagre, feste, gite all’aria aperta, pedalate enogastronomiche, arte, rievocazioni storiche, cultura e folclore! Non manca proprio nulla agli appuntamenti di maggio nel ricco calendario delle pro loco padovane.

Per il 1° maggio, festa dei lavoratori, sono tante le attività in programma: dalle pedalate ecologiche lungo del rive del Brenta alla premiazione del “Drago D’oro” a San Giorgio in Bosco, alle feste di primavera a Tremonte di Teolo, Veggiano e Megliadino San Vitale.
Il primo week-end di maggio vede anche svolgersi la 21.ma edizione della Festa Provinciale Pro Loco di Padova ospiti del Consorzio Euganeo nella suggestiva cornice di Villa Papafava a Frassanelle di Rovolon.
Spazio alla cultura alla storia con due belle rievocazioni storiche che si terranno a Cadoneghe sulle orme dei dogi veneziani ai tempi della Serenissima e con le “giornate medioevali” organizzate a Camposampiero, dove per due giorni la cittadina si trasformerà in un antico borgo. Appuntamenti musicali con rassegne primaverili a Cadoneghe e con i “Canti della Grande Guerra” a Cittadella. Ancora tempo di scherzi e maschere con la sfilata dei carri allegorici in notturna a Montemerlo di Cervarese Santa Croce.
Per tutto il mese si svolgeranno manifestazioni per la promozione dei prodotti di stagione a Gazzo Padovano con il riso e le rose, a Baone con i tradizioni “Bisi” e a Tribano, dove l’asparago farà da principe delle tavole.
Il mese proseguirà con gli eventi più tradizionali di questo periodo: Camposampiero con la celeberrima Festa della Fragola, dell’ortofrutta e dei Fiori, Rocca in Fiore a Monselice e Festa dei Sapori e dei fiori a Carmignano di Brenta.
Immancabile l’appuntamento con i mercatini di antiquariato a Borgoricco, Piove di Sacco, Limena, Piazzola sul Brenta e per le Vie del Borgo a Arquà Petrarca.
Ancora più ricca la fine del mese: gimkana automobilistica per gli amanti dei motori a Onara di Tombolo, pedalate culturali e tour enogastronomici che si terranno a Campodarsego, San Pietro in Gu, Cinto Euganeo e Vo.
Un mese ricco di tante opportunità tra sapori, profumi, luoghi e tradizioni tutti da scoprire e vivere!
Scopri qui l’intero elenco delle manifestazioni in programma.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco