• Home
  • Notizie
  • Le Pro Loco per il patrimonio culturale. Focus dalla 21° Festa Provinciale

Le Pro Loco per il patrimonio culturale. Focus dalla 21° Festa Provinciale

28 maggio 2018

116

Conosciamo lo straordinario valore sociale e culturale dell’impegno delle Pro Loco per l’Italia? Il Presidente La Spina si fa portavoce orgoglioso di tutti i volontari UNPLI.

Il Presidente UNPLI Nazionale Nino La Spina è intervenuto al convegno “Fare pro loco: cultura del volontariato, nutrimento per il territorio” per elogiare la passione e l’impegno dei volontari Pro Loco nell’animazione territoriale e nella salvaguardia dell’inestimabile patrimonio di cui si fanno custodi. Ha ricordato inoltre il rapporti di collaborazione con Unesco, Mibact, Miur, Ministero dell’Agricoltura e il riconoscimento dell’importanza dell’operato Pro Loco.
Il Presidente La Spina ha inoltre svelato l’obiettivo di creare un registro nazionale UNPLI per il patrimonio immateriale italiano.
Antonino La Spina è da tempo attivo nel mondo delle Pro Loco: nel 1998 è stato eletto Presidente Provinciale UNPLI (Catania), dal 2004 guida le Pro Loco siciliane come Presidente Regionale e componente del Consiglio Nazionale. Nel 2016 è stato eletto Presidente Nazionale UNPLI.
Leggi qui il suo intervento “La (piccola) grande bellezza: le Pro Loco per il patrimonio culturale”.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco