• Home
  • Notizie
  • 21 giugno: le pro loco d’Italia per la Festa della Musica

21 giugno: le pro loco d’Italia per la Festa della Musica

19 giugno 2018

musica

L’Unpli con le pro loco d’Italia, grazie alla collaborazione con il MiBACT, sono partner ufficiale della Festa della Musica che si celebra il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate.

L’obiettivo è creare un grande evento diffuso, che possa portare la musica – ogni tipo di musica – in ogni luogo – ogni tipo di luogo –. Per questo anche le singole Pro Loco possono aderire direttamente con propri eventi: anche piccoli, simbolici eventi locali come ad esempio l’esibizione di un coro, di un gruppo di musica popolare o folkloristico, di artisti locali, entrando così nel programma ufficiale della Festa della Musica.
La manifestazione si svolge anche in altre parti d’Europa ed ha lo scopo di trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare, portando quest’ultima in ogni luogo: per questo rappresenta per le pro loco una grande occasione di incontro tra amatori, professionisti e pubblico legato al mondo dell’arte musicale.
Parchi, musei, luoghi di culto, centri di cultura, palazzi, luoghi pubblici, metropolitane, ma soprattutto borghi, piazze e strade saranno gli scenari di questa Festa, dove tradizione, folclore e passione saranno invece i protagonisti.
In territorio italiano verranno organizzati più di 2000 eventi in oltre 600 città, coinvolgendo migliaia di artisti, pro loco, associazioni e gruppi con un testimonial d’eccezione: il maestro Enzo Bosso.
Scopri tutti gli eventi su www.festadellamuscia.beniculturali.it  o visita il sito www.unpli.info

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco