• Home
  • Notizie
  • E’ arrivato l’autunno delle pro loco padovane!

E’ arrivato l’autunno delle pro loco padovane!

28 settembre 2018

autunno zucca

Comincia l’autunno delle pro loco padovane che porta caldi colori, visite a gioielli del nostro territorio e sapori di una volta nelle gustose manifestazioni gastronomiche.

In quest’ultimo weekend di settembre, prima di addentrarci nel mese di ottobre, protagonisti saranno gli appuntamenti culturali: al via domani, sabato 29 settembre, i “Tour nella Padova Gotica dell’800” con il primo itinerario “Dal Portello al Bastione Castelnuovo in barca”. C’è ancora qualche posto a disposizione!
Visite guidate tra “tra ville, musei e zucche” sono in programma a Granze grazie al progetto ViviAMO la Bassa” del Consorzio Atesino e poi rassegne artistiche e letterarie con “Codevigo settembrino”.
Ottobre si apre invece con le manifestazioni legate ai piatti tipici - baccalà, sardee, zucca e le celeberrime giuggiole - che si svolgeranno nelle località di Villa del Conte, Tombolo, Piove di Sacco, Arquà Petrarca e Monselice.
Si continua poi con sagre e fiere tradizionali a San Pietro in Gu, Gazzo e Ponso. Inoltre, per tutto il mese, si terranno le celebrazioni legate alle ricorrenze religiose a Boara Pisani e Camposampiero, senza dimenticare tradizione e folclore con la Transumanza a San Pietro in Gù.
Tanti gli appuntamenti cultuali e a tema turistico con le escursioni organizzate a Megliadino San Vitale, Montagnana, Abbazia di Carceri e alla ville venete a Cadoneghe, ma anche gli eventi musicali a Borgoricco.
Proseguono anche gli appuntamenti dall’atmosfera noir dei “Tour nella Padova Gotica dell’800” con le visite guidate del 6 ottobre nel centro storico e del 19 ottobre al Teatro Anatomico.
Questo è anche il periodo tradizionali Fiere d’autunno nelle località di Bovolenta, Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Cittadella e Monselice; il mese chiude poi con iniziative per grandi e piccini tra un dolcetto e uno scherzetto di Halloween a Grantorto e con leggende e misteri a Padova.
Ampio spazio anche ai mercatini di eccellenze gastronomiche del territorio, di antiquariato e vintage a Limena (ogni prima domenica del mese), a Borgoricco, Conselve e Piove di Sacco (seconda domenica del mese), a Cittadella e Arquà Petrarca (terza domenica del mese) e Piazzola sul Brenta (ultima domenica del mese).
E tu che aspetti? Scopri tutti gli eventi qui!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco