• Home
  • Notizie
  • Esperienze local!: "Viviamo la Bassa" del Consorzio Atesino Pro Loco. Focus dalla 22.ma Festa provinciale

Esperienze local!: "Viviamo la Bassa" del Consorzio Atesino Pro Loco. Focus dalla 22.ma Festa provinciale

24 giugno 2019

DSC 0010 CopiaDomenica 9 giugno scorso, in occasione della 22.ma Festa provinciale delle pro loco padovane protagonisti sono stati i consorzi pro loco padovani.

Uno spazio dedicato alle esperienze vissute durante manifestazioni ad hoc, progetti e iniziative legati al loto territorio riscoperto con gli occhi di un turista curioso e volenteroso di apprezzare territori e e beni locali meno conosciuti ma pur sempre gioielli preziosi dei nostri luoghi.
A fare da apripista il Consorzio Atesino Pro Loco con la presentazione "Viviamo la Bassa" e presentata da Antonino Mazzuccato, volontario della Pro Loco di Ponso. Il progetto che coinvolge le pro loco del Consorzio Atesino in collaborazione con il sistema museale "Gruppo Bassa Padovana" e le amministrazioni comunali, ha voluto proporsi come obiettivo primario la valorizzazione e la promozione del territorio e della cultura della Bassa Padovana, riscoprendo così straordinari luoghi e siti così vicini a noi e ancora poco conosciuti. Le attività si sono svolte in primavera e in autunno con visite guidate a musei, chiese e abbazie con degustazione di prodotti tipici e intrattenimenti folcloristici.
Ecco la presentazione del progetto: "ViviAmo la Bassa" e la trascrizione dell'intervento.
Continua a seguirci per conoscere le attività e i progetti degli altri consorzi pro loco di Padova!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco