• Home
  • Notizie
  • A Spasso nella Bassa: tra luoghi di fede e tradizioni storiche” il progetto del Consorzio Atesino

A Spasso nella Bassa: tra luoghi di fede e tradizioni storiche” il progetto del Consorzio Atesino

23 settembre 2019

locandina atesino compressa

Sono 4 gli appuntamenti in calendario per “A Spasso nella Bassa: tra luoghi di fede e tradizioni storiche” il progetto del Consorzio Atesino Pro Locoe delle sue pro loco con il sostegno della Regione Veneto.

Visite guidate, passeggiate e degustazioni ci porteranno a scoprire il territorio che ci circonda “a due passi” da casa.
Sarà il Chiostro del Santuario del Tresto ad ospitare il primo appuntamento in programma, in occasione della tradizionale Antica Fiera del Tresto di Ospedaletto Euganeo, venerdì 27 settembre alle ore 19.00.
Durante l’incontro verranno presentate i contenuti e le attività del progetto che si svolgeranno durante tutto il periodo autunnale fino a fine novembre.
A conclusione si terranno anche visite guidate al complesso e una degustazione gratuita di prodotti tipici.
Inoltre, durante tutte le uscite, a tutti i visitatori verrà consegnata gratuitamente la guida “ViviAMO la Bassa”, per scoprire e conoscere il territorio Atesino.
L’Antica Fiera del Testo ricorre l’ultima domenica di settembre, in ricordo dell'apparizione della Madonna al barcaiolo Giovanni Zelo da Ponso, avvenuta il 21 settembre 1468. L'antica sagra è iniziata nel primo anniversario dell'apparizione della Madonna, quale ricorrenza religiosa da esaurire in un sol giorno, mentre oggi, si svolge per ben dieci giorni, in quanto oltre alla presenza delle tradizionali bancarelle, attrazioni e stands gastronomici, vi è anche la "Mostra Campionaria della Bassa Padovana" che ospita numerosi espositori locali.
Scarica il pieghevole degli appuntamenti in calendario e continua a seguirci per conoscere le prossime tappe!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco