• Home
  • Notizie
  • L'itinerario dell’UNPLI Padova tra le manifestazioni più rappresentative dello "spirito di Pro Loco" fa tappa il 13 giugno a Villafranca Padovana

L'itinerario dell’UNPLI Padova tra le manifestazioni più rappresentative dello "spirito di Pro Loco" fa tappa il 13 giugno a Villafranca Padovana

12 giugno 2012

 

venezia_marchio

 

Ogni anno a giugno la città di Padova e numerosi paesi del territorio legati alla figura di S. Antonio rendono omaggio al patrono tanto amato in tutto il mondo. A Villafranca Padovana, luogo di chiese e oratori, è sorprendente vedere quanti campanili appaiono uno dopo l’altro; qui anche la Villa Contarini Maschio ha annesso un oratorio dedicato al Santo.

 

 

 

 

 

 


rollup

 

 

Del resto, il turismo religioso con la visita ai luoghi della devozione legati alla figura di S. Antonio è uno degli aspetti più tradizionali del nostro territorio. E Villafranca gli rende omaggio con la Tradizionale Festa del Santo: il momento più suggestivo è la sera del 13 giugnoalle 19 quando, dopo la S. Messa in Santuario, si snoda la Processione Rievocativa in costume medievale, quest’anno arricchita anche dalla presenza dei tamburini. Non c’è solo il “sacro”, ma nei festeggiamenti c’è posto anche per il “profano” con intrattenimenti, folclore, animazione e l’immancabile stand gastronomico.

 

La Tradizionale Festa del Santo rientra nella mappa degli eventi delle Pro Loco padovane che si caratterizzano per il contributo culturale, l’unicità, l’originalità, il legame con la tradizione e che sostengono quella vita culturale diffusa con cui l’UNPLI Padova sostiene la candidatura di Venezia con il Nordest per la Capitale Europea della Cultura 2019.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco