• Home
  • Notizie
  • Presentazione del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto Turistico, ospiti gli ex allievi

Presentazione del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto Turistico, ospiti gli ex allievi

17 dicembre 2012

logo_master


Saranno gli ex allievi i testimonial del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto Turistico: presentazione ufficiale in programma mercoledì 19 dicembre alle 12.30in Aula S diPalazzo del Liviano – Dipartimento di Beni Culturali Università di Padova. Ci sarà anche l’UNPLI Padova con la testimonianza della nostra responsabile di segreteria Alice Campagnaro!

Il nuovo percorso è infatti la naturale evoluzione del precedente Master in Governance delle Risorse Turistiche Territoriali e il risultato dell'aggiornamento dell'offerta formativa, che vuole formare esperti e consulenti di management e della comunicazione applicata all’ideazione e progettazione di prodotti turistici.
Il percorsoè orientato al mondo del lavoro, grazie alla partecipazione, come docenti e testimonial, di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa.

A presentare il piano di studi saranno i componenti del Comitato Scientifico e, come testimonial, alcuni ex allievi delle edizioni precedenti, che porteranno la loro recente esperienza lavorativa: un modo diretto e tangibile per testimoniare ai nuovi studenti che acquisire una professionalità specifica in questo campo e lavorare nel mondo turismo è possibile.

Anche l’UNPLI Padova ha collaborato fin dall’inizio con il Master e, attraverso di esso, nelle edizioni passate ha avuto modo di avvicinare i giovani studenti al mondo delle pro loco, fino ad inserire nell’organico del Comitato stesso una risorsa uscita proprio dal Master: è la nostraAlice Campagnaro, già premiata per la sua tesi ed ora responsabile della segreteria provinciale, che sarà tra i testimonial della giornata del 19.

Uno degli elementi caratterizzanti è l’inserimento di temi legati alle opportunità offerte dalle ICT e dal web e dai social media, ma anche ai nuovi scenari della comunicazione, in particolare con la narrazione per il business e lo storytelling nelle sue diverse applicazioni. Ed è stata sottolineata questa prospettiva perché il mercato è cambiato: siamo nell’economia dell’esperienza. Eppure buona parte delle imprese e delle destinazioni turistiche in Italia – eccellenze a parte – stentano ancora a tradurre questa evoluzione di mercato in politiche e strategie innovative di offerta e di comunicazione, per rispondere ad una domanda sempre più eterogenea e mutevole, desiderosa di essere coinvolta in modalità nuove di visita e scoperta del territorio, in momenti di condivisione con le comunità locali… insomma in esperienze autentiche e uniche.

Per Info: dott.ssa Simonetta Pirredda (mail: simonetta.pirredda@unipd.it)  oppure visitate la pagina facebook del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto Turistico 

Il bando di iscrizione è scaricabile qui

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco