• Home
  • Notizie
  • Concorso nazionale TDA: tradizione, devozione, ambizione. Al via l'edizione 2013.

Concorso nazionale TDA: tradizione, devozione, ambizione. Al via l'edizione 2013.

28 marzo 2013

tda lowAl via l’edizione 2013 del concorso nazionale per il restauro dell’architettura TDA -Tradizione, Devozione, Ambizione. Esperienza unica nel suo genere sul panorama italiano, il concorso mira alla valorizzazione di opere già esistenti e premia il restauro inteso come attività di recupero e conservazione del patrimonio.

Novità dell’edizione di quest’anno è l’inserimento del Concorso nel percorso di sensibilizzazione e sostegno della candidatura di Venezia con il Nordest a Capitale Europea della Cultura nel 2019 intrapreso dalComitato Provinciale Pro Loco di Padova.

Ulteriore valore aggiunto dell’edizione 2013 è rappresentato dalla creazione di un ponte culturale ideale tra passato e contemporaneità attraverso la partnership con il Premio Internazionale di ArchitetturaBarbara Cappochin.

Il concorso è aperto a: associazioni, consorzi e comitati pro loco, comuni e province, scuole, università, associazioni culturalie ricreative, architetti, progettisti, proprietari e gestori di beni restaurati. I lavori candidati saranno visionati ed esaminati da una commissione giudicatrice che premierà le opere dei quattro vincitori assoluti delle 4 categorie di riferimento: Dimore Storiche, Edifici di Culto, Aree “pubbliche”, Aree per la cultura.

A presto con le novità sul lancio del bando!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco