• Home
  • Notizie
  • Lezioni di territorio nel Consorzio Atesino: la pubblicazione finale

Lezioni di territorio nel Consorzio Atesino: la pubblicazione finale

19 giugno 2013

Consorzio atesino


Venerdì 21 giugno prossimo alle 10.30 si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium di Via Rieti 13, la presentazione finale dei risultati del progetto “Lezioni di territorio: ilturismo sociale per l’integrazione culturale e ambientale degli immigrati”. L'iniziativa ha interessato, dall’11 al 13 dicembre scorso, la Pro Loco e il Comune di Urbana, dove risiedono 90 immigrati su 2196 abitanti.

Il progetto dell’UNPLI Nazionale, che fa parte del contenitore “Abbraccia l’Italia”, ha voluto analizzare sotto il profilo storico e culturale l’insediamento nel territorio di nuovi flussi migratori, per cercare di ridurre i possibili contrasti che possono nascere dalla convivenza di culture e usanze diverse. Il Consorzio Atesino e il territorio di Urbana sono stati scelti assieme ad altre 9 località del territorio nazionale per svolgere tali attività.

Risultati entusiasmanti e tanti elogi da parte di tutti per la gran bella iniziativa che vuole dimostrare come una convivenza sia possibile, nonostante l’incontrarsi di culture diverse o opposte fra loro.

Per chi volesse partecipare, è possibile contattare il comitato nazionale ai seguenti recapiti: Tel. 06.99226483 - progetti@unpli.info.

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco