• Home
  • Notizie
  • Le pro loco padovane per “Dal Mare alla Piazza”

Le pro loco padovane per “Dal Mare alla Piazza”

26 giugno 2013

foto 011


Sono stati tre giorni di festa e gusto quelli della manifestazione “Dal mare alla Piazza” che lo scorso weekend ha visto coinvolte le pro loco padovane con stand di prodotti e tipicità nella splendida cornice di Prato della Valle a Padova.

Grande l’impegno dei molti volontari provenienti dai 5 i consorzi intercomunali padovani, all’interno del villaggio presente in Prato della Valle lo scorso fine settimana per l’iniziativa “Dal mare alla piazza”. Un evento promosso e sostenuto dalla Regione Veneto e dal comune di Padova, che ha posto l’accento sulla valorizzazione delle specie ittiche venete per incentivare il consumo di prodotti ittici a chilometro zero.

Accanto alle prelibatezze del mare, le pro loco padovane hanno promosso i loro prodotti a km zero. Oltre all’enogastronomia ampio spazio è stato dedicato anche agli eventi, alle manifestazioni e ai progetti delle pro loco padovane.

L’inaugurazione dell’iniziativa si è tenuta sabato mattina alla presenza e con gli interventi istituzionali di apertura. Il Presidente del Consiglio della Regione Veneto, Clodovaldo Ruffato, ha dichiarato “Attraverso questa iniziativa vogliamo richiamare tante persone, per far conoscere loro i nostri prodotti e incentivarne il loro consumo, perché questa è una delle tante iniziative pensate per promuovere il territorio”. Il presidente di UNPLI Padova, Fernando Tomasello, ha aggiunto: “abbiamo voluto cogliere questa sfida, mettendo a disposizione persone e strutture per sottolineare i valori e del nostro territorio e la padovanità.” Pro loco padovane in prima linea!


Guarda il video

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco