Concorso TDA: ultimi giorni per partecipare

26 luglio 2013

foto TDA

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la presentazione delle candidature all’edizione 2013 del TDA, il concorso nazionale per il restauro dell’architettura ideato e promosso dall’UNPLI. I progetti candidati dovranno essere recapitati entro e non oltre le 12.00 di mercoledì 31 luglio alla segreteria del Comitato provinciale UNPLI Padova (via Cordenons, 17 c/o Villa Querini di Camposampiero).

Al concorso TDA 2013 possono partecipare le opere concluse tra il 1 gennaio 2010 e il 31 luglio 2013 e che rientrano nelle quattro categorie previste dal bando: Dimore Storiche, Edifici di culto, Aree “Pubbliche”, Aree per la cultura.
Il concorso è gratuito e possono partecipare consorzi e comitati pro loco, associazioni, comuni e province, scuole, università, associazioni culturali e ricreative, gestori e proprietari di beni restaurati, enti ecclesiastici, architetti, progettisti.

Una nutrita schiera di protagonisti e sostenitori delle bellezze culturali, artistiche, paesaggistiche e architettoniche del nostro Paese collabora quest’anno con UNPLI. 12 importanti soggetti tra enti, associazioni e organizzazioni hanno concesso il loro patrocinio, riconoscendo il valore del Concorso TDA nella sensibilizzazione e promozione della tutela, della conservazione e del recupero dei beni architettonici in un’ottica di fruizione sostenibile e continuità storica dei beni culturali “minori”.
Quest’anno, inoltre, il Concorso si giova del finanziamento della Regione Veneto e del contributo di SanMarco – Terreal Italia, azienda leader tra i produttori di elementi in laterizio per l’architettura, progettisti e costruttori.

I patrocini del 2013 provengono da: Regione Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, Ministero dei Beni e Attività Culturali - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Veneto, CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili, IUAV, Fondazione Barbara Cappochin, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Padova, UPI Veneto, UNPLI Nazionale, UNPLI Veneto.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.concorsotda.it oppure contattate la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: +39 049/660405 o segreteria@concorsotda.it

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco