• Home
  • Notizie
  • E' uscito il bando regionale per il riciclaggio dei rifiuti nelle sagre

E' uscito il bando regionale per il riciclaggio dei rifiuti nelle sagre

7 agosto 2013

bambu sur la table rect540

Il nostro territorio è da sempre costellato da manifestazioni, sagre ed eventi all’insegna della cultura, della tradizione e del folklore che han sempre saputo richiamare un numerosissimo pubblico. Per le sagre attente all’impatto ambientale sono in arrivo i contributi regionali.

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi per un importo pari complessivamente a € 100.000,00, rivolti agli organizzatori di sagre e manifestazioni con lo scopo di incentivare la riduzione dei rifiuti e favorire la raccolta differenziata, privilegiando, ad esempio, stoviglie lavabili o biodegradabili. Possono richiedere i contributi i soggetti che svolgono in qualsiasi forma, pubblica o privata, attività di ristorazione nelle mense di enti pubblici o privati, nelle mense prescolastiche e scolastiche, negli ospedali e nei luoghi di cura e di assistenza e a favore di soggetti singoli o associati organizzatori di sagre e feste pubbliche o aperte al pubblico.

La delibera della giunta regionale, fissa i punteggi da assegnare (max 16 punti e un contributo massimo di € 700,00 per ogni evento) agli organizzatori delle manifestazioni che presenteranno regolare domanda di contributo con decorrenza di 60 giorni una volta pubblicata sul BUR con annesso avviso pubblico.

A breve il testo completo della modulistica sarà disponibile sul BUR regionale.

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco