Pro loco padovane: le feste settembrine

30 agosto 2013

PRO LOCO-BLUE-RGB

Dopo tante serate estive in allegria, le pro loco padovane ritornano con un programma settembrino all’insegna delle feste tradizionali e della promozione dei prodotti tipici stagionali, per un primo assaggio di tempo autunnale.

Il mese si apre con la centenaria “Fiera e Sagra di Legnaro”, con lo spettacolo della “Compagnia dei Focolieri” a Piove di Sacco, la “Sagra di S. Agostino” a Pernumia, la “Sagra paesana” di Vigodarzere e la celeberrima “Festa del Mais” a Busiago di Campo San Martino, mentre Villafranca Padovana organizza la “gita alle isole di Venezia”.

Entrando nel cuore del mese tanti saranno gli appuntamenti all’insegna del folklore e tradizione: fino al 30 settembre a Codevigo ci sarà il “Codevigo settembrino” con momenti ed eventi legati alla cultura e percorsi d’arte, seguiranno “Pro loco in festa; salado, schizoto e sugoli” a Santa Margherita d’Adige, la “Festa dei sapori e delle tradizioni” a Terrassa Padovana, la “Sagra parrocchiale” a Tavo di Vigodarzere, “l’Antica Sagra parrocchiale” a Cadoneghe e la consueta “Festa della Pigiatura” a Grantorto.

Infine, il mese si concluderà con la “XXI Festa della Zucca” a Vigonza, “Natura e Sapori in Villa 2013” a Villafranca Padovana, la “Festa del Baccalà” a Villa del Conte e la “Sagra del SS. Crocifisso Miracoloso” a Boara Pisani (questi ultimi due eventi si protrarranno anche nel mese di Ottobre).

Un programma settembrino tutto da scoprire e “assaporare”, sempre e solo con le pro loco padovane.

Scopri qui gli eventi nel dettaglio!

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco