• Home
  • Notizie
  • La presentazione del Progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori a Cittadella

La presentazione del Progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori a Cittadella

30 settembre 2013

logo heritaste 1

Martedì 1 Ottobre alle 18.00 la Sala Conferenze di Torre di Malta a Cittadella (Porta Padova) ospiterà la conferenza stampa del Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori.

A presentare il progetto (CUP: D29E11005050003 - finanziato dal programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia) saranno il Direttore Confesercenti Padova Maurizo Francescon, il Coordinatore del progetto Danilo Lunardelli, il Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Padova Fernando Tomasello e l’Assessore delle Attività Produttive del comune di Cittadella Chiara Lago.

Le attività verranno presentate ai partners italiani e sloveni, alla stampa, alle istituzioni locali, agli operatori e rappresentanti delle categorie economiche e del turismo e alle pro loco, con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità turistiche, agricole, storiche, culturali e commerciali del nostro territorio. Lo strumento individuato è la promozione di percorsi tematici che colleghino i prodotti tipici locali ad un contesto storico culturale di pregio.

Con l’occasione verrà presentata anche l’iniziativa “Apericena a Cittadella”, promossa e realizzata da Confesercenti Padova in collaborazione con il Comitato Provinciale UNPLI. La serata alla scoperta dei sapori tipici del territorio padovano si svolgerà venerdì 4 ottrobre dalle ore 18.00 alle ore 23.00 a Cittadella: 12 esercenti della città murata faranno degustare nei propri locali i prodotti e i vini a marchio promossi all’interno del progetto Heritaste.

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco