• Home
  • Notizie
  • Il Concorso TDA a CulT Venezie: evento su "Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore"

Il Concorso TDA a CulT Venezie: evento su "Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore"

19 novembre 2013

TDA2010Concorso TDA. Appuntamento alle 12 in Sala Seminari - Terminal San Basilio di Venezia con l’evento sul tema “Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore. Tra gli ospiti il direttore di Vita.it Giuseppe Frangi.

L’incontro sarà un’occasione importante per le pro loco per parlare del ruolo del volontariato nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale, un bene immenso che ci identifica come popolo, dove convivono mille opportunità di fruizione del territorio che sono quasi un inno al “piccolo è bello”. E dove la cultura è intesa anche come risorse gastronomico, artigianale, folkloristico: quanto di più vicino al fare pro loco!

Oggi, infatti, il non-profit svolge un ruolo sussidiario fondamentale nella tutela e la gestione dei beni culturali: basti pensare ai tanti musei, siti archeologici, centri culturali che restano aperti al pubblico grazie all’impegno di volontari.

Nel corso dell’evento di proclamazione dei vincitori del Concorso TDA, su questo tema interverrà Giuseppe Frangi, storico dell’arte e giornalista, direttore responsabile del mensile Vita.it, primo e unico magazine in Italia interamente dedicato al terzo settore.

L’evento è anche l’occasione per visitare CulT Venezie, un'iniziativa che intende valorizzare in chiave innovativa il patrimonio culturale e artistico ereditato dal passato.

L’ingresso è libero; per info e adesioni tel. 049 660405 - mail: segreteria@prconsulting.it

Iscrizioni anche sul sito www.veneziecult.it

Scarica qui il programma dell’evento

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco