• Home
  • Notizie
  • Cerimonia ufficiale di premiazione TDA: "L'architettura non invecchia"

Cerimonia ufficiale di premiazione TDA: "L'architettura non invecchia"

25 novembre 2013

copertinasabato 30 novembre 2013 /ore 16.00 / Villa Contarini/ Piazzola Sul Brenta (PD)
L'ARCHITETTURA NON INVECCHIA
Cerimonia ufficiale di premiazione del concorso TDA e Inaugurazione della Mostra


La cerimonia ufficiale di premiazione con l’inaugurazione della mostra sarà ospitata in Sala delle Conchiglie a Villa Contarini, sabato 30 novembre alle 16.00.

Apriranno la cerimonia, con l’accoglienza di figuranti in costume storico del ‘700, i saluti della Presidente Provincia di Padova Barbara Degani e del Rettore dell'Università Iuav di Venezia Amerigo Restucci.

L’Arch. Fernando Tomasello, Presidente Comitato Provinciale Pro Loco di Padova e ideatore del progetto, introdurrà l’iniziativa e le sue finalità: protagonisti del Premio, istituito dal Comitato con il finanziamento della Regione Veneto ed il contributo di SanMarco – Terreal Italia ed Etra, sono i beni culturali cosiddetti “minori”, che rappresentano la grandissima maggioranza del nostro patrimonio architettonico e sono espressione dell’identità, della tradizione, della storia e della memoria collettiva. Tutelarli, conservarli e recuperarli permette a tutti di vivere e scoprirne in pienezza il valore e di sottolinearne l'importanza per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del Paese.

Seguirà poi la relazione di Ugo Soragni, Direttore Regionale per i beni culturali e paesaggistici del Veneto e presidente della Commissione Giudicatrice, che presenterà i lavori selezionati. A premiare sarà Fernando Cuogo, Direttore generale di SanMarco - Terreal Italia, azienda leader in Italia nel mercato dei laterizi da copertura e da rivestimento; le conclusioni saranno invece affidate al Vice Presidente della Regione Veneto Marino Zorzato.

Condurrà la cerimonia la giornalista Micaela Faggiani.

Seguirà l’inaugurazione della mostra delle opere in Sala Torti, che è stata insignita del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO in considerazione dell’alto valore dell’iniziativa volta alla promozione e alla valorizzazione del restauro.

Chiuderà la serata un buffet con sapori veneti di stagione organizzato dei Consorzi Pro Loco Padova in collaborazione con ETRA Spa.

Vai al programma

Info:

www.concorsotda.it

www.facebook.com/ConcorsoTDA

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco