• Home
  • Notizie
  • Febbraio delle pro loco padovane: eventi tra teatro e cultura

Febbraio delle pro loco padovane: eventi tra teatro e cultura

30 gennaio 2014

PRO LOCO-BLUE-RGB

Il mese di Febbraio delle pro loco padovane è all’insegna della cultura e del teatro amatoriale locale. Tante le rappresentazioni e le rassegne dedicate anche ai più piccoli in attesa delle tante manifestazioni tipiche della bella stagione.

Il mese si apre con la rappresentazione per i più piccini“ Pinocchio e la Fata Trochina”, seguirà la commedia in dialetto “xe rivà ea badante” a San Pietro in Gù e lo spettacolo “Grisù, Giuseppe e Maria” a San Giorgio in Bosco. Verso la metà del mese fino alla conclusione si svolgerà la commedia “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare a Montermerlo, “Storia dell’uomo che rubò la gioconda” a San Giorgio in Bosco e “Cappuccetto e il Lupo” a San Pietro in Gù.

Per non dimenticare i tragici eventi che hanno caratterizzato un triste capitolo della nostra storia durante la metà del secolo scorso, a Villanova di Camposampiero ci sarà la mostra itinerante “Viaggio nella memoria – binario 21” che attraverso le immagini raccontano storia italiana tra discriminazioni razziali, persecuzioni e testimonianze.

Oltre alla cultura e alla storia, la tradizione delle pro loco continuerà con l’ “Antica Sagra di Santa Dorotea” che si svolgerà ad Urbana.

Un mese ricco di eventi da vivere appieno, legati alla tradizione, alla memoria al folklore del nostro territorio, come sempre “made in Pro Loco” padovane!

Scopri qui gli eventi!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco