• Home
  • Notizie
  • Percorsi da vivere tra argini e sentieri: la gara non competitiva del Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano

Percorsi da vivere tra argini e sentieri: la gara non competitiva del Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano

24 febbraio 2014

fronte volantino

 

Territorio in festa domenica 23 marzo per i comuni del Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano che in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese e il patrocinio del Comitato Provinciale UNPLI Padova, e della Provincia di Padova, organizzano una corsa podistica non competitiva sul territorio.

 

Il programma prevede alle 9.30 una corsa podisticanon competitiva con quattro punti di partenza: Campodarsego (Ponte di Ferro); Arsego (località Cocche, davanti chiesetta); Trebaseleghe (ex stazione di Silvelle sull’Ostiglia); Loreggia (prato Wollemborg).
I percorsi, tutti intorno ai dieci km, si snoderanno lungo il Muson dei Sassi e l’Ostiglia e l’arrivo sarà unico, a Loreggia, in prato Wollemborg, dove, in occasione del lancio del nuovo marchio d’area “Valle Agredo” della Federazione dei Comuni del Camposampierese, verrà allestito l’Expo Territorio con promozione turistica e stand ristoro gestito dalle pro loco presenti con le informative promozionali, oltre alla presenza del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia "Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori" del quale il Comitato Provinciale UNPLI Padova ne è partner, che avrà uno spazio espositivo ad hoc con il materiale di divulgazione e promozione delle attività.

La non competitiva è solo uno degli ingredienti della manifestazione. La mattinata, infatti, è aperta a tutti, non solo agli sportivi ed ai podisti.
Alle 10, quindi, i percorsi verranno aperti alle passeggiate libere per le famiglie e per chiunque voglia fare movimento a piedi o col nordic walking, da soli, in compagnia o con i propri amici a quattro zampe. Si potrà accedere al Muson ed all’Ostiglia da qualsiasi punto e decidere quanti km percorrere. L’importante è arrivare per le 12 in prato Wollemborg, dove sarà possibile visitare l’expo e ristorarsi a prezzi modici nello stand gestito dalle pro loco. Per le passeggiate libere non serve iscrizione. Le bici non saranno ammesse per motivi di sicurezza.

Per partecipare alla corsa podistica non competitiva, invece, l’iscrizione è obbligatoria, costa 5 euro e può essere fatta nei punti autorizzati presenti in tutti i comuni fino a venerdì 21 marzo. L’iscrizione comprende: assicurazione, pacco gara, possibilità di usufruire gratuitamente dei ristori gestiti dalle pro loco, lungo il percorso ed all’arrivo. Chi deciderà di iscriversi la mattina della corsa potrà farlo nei punti partenza, pagando 6 euro. Possibilità di bus navetta per rientro al costo aggiuntivo di 1 euro da versare direttamente nei bus.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 30 marzo.

Un’iniziativa importante alla sua prima edizione, che vuole, manifestazione che coniuga sport, cultura, socialità e promozione del territorio, “tra argini e sentieri”.

 


Per maggiori info:

Segreteria Unpli Padova c/o villa Querini, via Cordenons 17, Camposampiero

Tel. 049 9303809 - Cell. 3285948428 - www.fcc.veneto.it

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco