• Home
  • Notizie
  • Le Pro Loco in prima linea per “Territorio in Festa: percorsi da vivere tra argini e sentieri”

Le Pro Loco in prima linea per “Territorio in Festa: percorsi da vivere tra argini e sentieri”

26 marzo 2014

locandina percorsi da vivere

Pro loco del Consorzio del Graticolato Romano in prima linea per l’evento di domenica 30 marzo “Territorio in Festa: percorsi da vivere tra argini e sentieri”. Alla manifestazione di corse podistiche non competitive, nata in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese, un’occasione per la promozione delle attività made in Unpli Padova.

Al via alle ore 9.30 le corse non podistiche (per gli iscritti) a “Territorio in Festa”. Quattro i punti di partenza: Loreggia (Prato Villa Wollemborg), Arsego (Località Cocche, davanti chiesetta), Campodarsego (Ponte di Ferro) e Trebaseleghe (Ex stazione Silvelle sull’Ostiglia). Alle 10.00 partiranno invece le passeggiate libere su tutto il territorio per le famiglie o per chi desidera partecipare a piedi, o facendo nordic walking, da soli, in coppia o in compagnia, accompagnati anche dai propri amici a quattro zampe.

Ai “blocchi di partenza” ci sarà anche lo staff delle pro loco che curerà, con i propri volontari, tutto il percorso, assicurando anche un piccolo ristoro per gli iscritti alla non competitiva.

Una giornata all’aria aperta che permette anche il piacere di una visita alla tensostruttura delle pro loco dove sarà presente un corner espositivo per la promozione delle attività, sul territorio e non, delle pro loco padovane. Tra il materiale informativo, anche la promozione del progetto di cooperazione transfrontaliera “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, che vede impegnato il Comitato Provinciale UNPLI Padova, assieme ad altri 7 partners italiani e stranieri per la valorizzazione dei prodotti a marchio Doc, Dop e Igp del nostro territorio, nonché di percorsi turistici.

All’arrivo della corsa in Prato Wollemborg a Loreggia, previsto per le ore 12.00, ci sarà il congiungersi di tutti i partecipanti provenienti da ogni percorso. Qui, sarà possibile acquistare a prezzi modici bevande o vivande allo stand delle pro loco e assaporare un momento di relax in compagnia in una magnifica location.

Passa a trovarci e a vivere una giornata a “pieni polmoni” con noi!

Per maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti: +39 049.9303809 o +39 328.5949428

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco