• Home
  • Notizie
  • Stand UNPLI alla 95.ma Fiera Campionaria di Padova: il successo delle Pro Loco!

Stand UNPLI alla 95.ma Fiera Campionaria di Padova: il successo delle Pro Loco!

20 maggio 2014

foto 002

Si è conclusa la 95.ma Fiera Campionaria di Padova. Grande successo per l’UNPLI Padova assieme alle altre rappresentanze delle pro loco venete con una presenza “raddoppiata” all’interno dei due stand nel padiglione turismo.

I 9 giorni di manifestazione hanno registrato più di 100.000 presenze. Tra le presenze alla kermesse, numerosissimi amici, simpatizzanti, appassionati, turisti e visitatori sono passati agli stand dell’UNPLI e delle pro loco per scoprire tutti gli appuntamenti, le manifestazioni e i progetti delle pro loco.

Richiestissimo il vademecum “sagre&feste”: sono state più di 5000 le copie distribuite a chi da anni segue il mondo delle pro loco e a chi lo ha scoperto da poco. A far fronte alle tante curiosità dei visitatori sul mondo pro loco sono stati molti i materiali promozionali delle Pro Loco di ogni provincia del Veneto forniti presso i nostri stand!

La celeberrima Fiera Campionaria è stata una grande vetrina e opportunità per far conoscere e toccare con mano ai visitatori il mondo pro loco, ma anche le peculiarità e la tanta passione che i nostri volontari impiegano per diffondere il ruolo che le pro loco quotidianamente e da sempre ricoprono nella valorizzazione del proprio territorio.

La novità di quest’anno è stata, infatti, la gradita presenza di un gruppo folkloristico delle pro loco che ha saputo intrattenere e incuriosire il pubblico attraverso la rappresentazione di antichi mestieri e giochi, legati alla tradizione contadina di un tempo.

 

 

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco