• Home
  • Notizie
  • Arriva la bella stagione delle pro loco padovane: un mese di divertimento senza precedenti!

Arriva la bella stagione delle pro loco padovane: un mese di divertimento senza precedenti!

27 maggio 2014

PRO LOCO-BLUE-RGB

Sta arrivando la bella stagione e le pro loco padovane non si fanno di certo cogliere impreparate! Sagre, eventi, manifestazioni, enogastronomia, cultura e folklore sapranno soddisfare ogni preferenza.

Tra gli eventi che si organizzano a fine maggio e che continueranno nei primi giorni del mese di giugno: la festa dello sport a Massanzago, la Festa dei Bisi a Baone, la Festa delle Rose a Gazzo, la 33.ma Domenica insieme in piazza a San Martino di Lupari, la XL Gimkana Automobilistica a Onara di Tombolo e l’Estate in Arena di Montemerlo.

Seguiranno gli eventi del primo weekend di giugno, occasione di festa prolungata e svago. Il primo giugno a Camposampiero si svolgerà la 17.ma Festa delle pro loco padovane, momento di aggregazione e incontro per le 89 associate della realtà padovana. In concomitanza, negli altri centri provinciali si terranno gli eventi: Una piazza per giocare, dedicato a grandi e piccini a Camposampiero, Lavori di una volta a Grantorto, Pedalata ecologica a San Pietro in Gù, la festa dello sport a Curtarolo, la Festa di Primavera a Galliera Veneta, l’inizio della tredicina di Sant’Antonio a Camposampiero e l’inizio della stagione Estate Ragazzi a San Giorgio in Bosco. Per i soci delle pro loco padovane grazie alla convenzione con l’ Arena di Verona, sarà possibile partecipare all’evento “Lo spettacolo sta per iniziare” previsto per la serata del 1° Giugno.

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà occasione per il 17.mo giro cicloturistico a Bovolenta, la pedalata ecologica dell’Avis a Campo San Martino, la Passeggiata a sei zampe a Stanghella, la Sagra di Sant’Antonio a Grantorto. Eventi a non finire per iniziare alla grande l’inizio della stagione estiva!

Durante il mese tante saranno i momenti per stare in compagnia e conoscere da vicino le pro loco padovane come la 15.ma Festa del cavallo a Legnaro, l’inaugurazione dell’estate carmignanese e il carnevale a Carmignano di Brenta, la Festa dei Bigoi Schisoto e Vin S-ciaveto a Lozzo Atestino e a Santa Margherita d’Adige, il raduno degli amici del cavallo del Lungo Brenta a Fontaniva, la Festa del Santo a Villafranca Padovana a Merlara, a Veggiano e a Vigodarzere.

Continueranno anche a metà del mese le serate e le giornate all’aria aperta con la X festa in Corte e la VII edizione di Cant’Arre nell’omonima località, la Festa delle Rane a Santa Croce Bigolina , Gazzo e Pernumia, la Festa di San Giuseppe a Piombino Dese, Liminamente insieme a Limena, Estate dei ragazzi in Villa Breda a Campo San Martino, lo spettacolo de “Il Barbiere di Siviglia” di Bossini a Piove di Sacco, la Sagra di Curtarolo con la Festa della Trebbiatura a Curtarolo e, infine ,tante belle passeggiate alla scoperta del territorio con l’edizione Sui sentieri dei Colli a Montemerlo di Cervarese Santa Croce.

Il mese si concluderà con Terrassa in Festa per San Tommaso a Terrassa Padovana, la Festa Country a Bagnoli di Sopra, la 9° Festa dei giovani a Carmignano di Brenta, la Festa della soppressa a Megliadino San Fidenzio, la Sagra di Pietro e Paolo a Villa del Conte, Profumi e sapori sotto le stelle e l’inizio delle Gite a Venezia e isole, escursioni in motonave con partenza da Pontelongo.

Un mese così ricco non si era mai visto… ti aspettiamo agli appuntamenti “made in Pro Loco padovane”!

Scoprili tutti qui!

 

 

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco