• Home
  • Notizie
  • Approvata la proposta di bando per incentivare il riciclaggio dei rifiuti in sagre e feste

Approvata la proposta di bando per incentivare il riciclaggio dei rifiuti in sagre e feste

26 giugno 2014

bambu sur la table rect540


Da sempre il nostro territorio è costellato da manifestazioni, sagre ed eventi all’insegna della cultura, della tradizione e del folklore che hanno sempre saputo richiamare un numerosissimo pubblico durante tutto l’anno. Per le sagre attente e accorte all’impatto ambientale sono in arrivo i contributi regionali.

La commissione consigliare competente della Giunta Regionale del Veneto si è espressa lo scorso 24 giugno in merito alla proposta di bando per la concessione di contributi, rivolti agli organizzatori di sagre e manifestazioni con lo scopo di incentivare la riduzione dei rifiuti e favorire la raccolta differenziata, privilegiando, ad esempio, stoviglie lavabili o biodegradabili.

Possono richiedere i contributi i soggetti che svolgono in qualsiasi forma, pubblica o privata, attività di ristorazione nelle mense di enti pubblici o privati, nelle mense prescolastiche e scolastiche, negli ospedali e nei luoghi di cura e di assistenza e a favore di soggetti singoli o associati organizzatori di sagre e feste pubbliche o aperte al pubblico.

A breve il testo completo della modulistica sarà disponibile sul BUR regionale dopo la pubblicazione.

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco