• Home
  • Notizie
  • Venerdì 29 agosto a Campagnola di Brugine, presentazione di “Gioielli Padovani” e Pigiatura dell’Uva

Venerdì 29 agosto a Campagnola di Brugine, presentazione di “Gioielli Padovani” e Pigiatura dell’Uva

28 agosto 2014

10556385 693592260709718 6041792957306707421 n


Venerdì 29 agosto
alle 19.30, la Festa della Pigiatura di Campagnola di Brugine ospita la prima serata di presentazionedel nuovo progetto “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire”.

Il Consorzio Padova Sud Est chiama a raccolta tutte le sue pro loco, gli enti, le associazioni locali e i cittadini del suo territorioper l’anteprima dedicata a “Gioielli Padovani”: la nuova iniziativa di ampia valenza culturale, ideata e realizzata dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova in collaborazione con i Consorzi e le Pro Loco localie sostenuta dalla Regione Veneto - Assessorato alle Politiche del Territorio, della Cultura, dello Sport e degli Affari Generali.

Con questo progetto, il Comitato Provinciale e d i Consorzi vogliono puntare i riflettori su alcuni luoghi simbolici selezionati insieme alle proprie Pro Loco – i “Gioielli Padovani” per l’appunto – che custodiscono la storia e la vera identità del nostro territorio, ma che sono forse troppo poco conosciuti ai più. E lo faranno grazie ad un testimonial d’eccezione come Philippe Daverio, nome e volto noto della tv e del panorama culturale nazionale.

Nel corso della serata interverrà il Vicepresidente della Regione Veneto On. Marino Zorzato, presenteremo il programma dettagliato dell’iniziativa ed il calendario delle escursioni guidate gratuite sul territorio. E naturalmente si potrà poi assistere alla tradizione della Pigiatura dell’Uva, con cui la pro loco vuole ricordare la prima uva detta “uva bacò” che veniva raccolta nel territorio della Saccisica!

Vi aspettiamo numerosi per un momento di condivisione e di festa!

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco