• Home
  • Notizie
  • Gli eventi di settembre delle pro loco padovane

Gli eventi di settembre delle pro loco padovane

29 agosto 2014

PRO LOCO-BLUE-RGB

Sta arrivando l’autunno delle pro loco padovane, con tante manifestazioni, sagre e momenti di convivialità, da scoprire gironzolando per il nostro territorio.

Proseguono fino ai primi giorni di settembre molti eventi iniziati ad Agosto: la Fiera di Sant’Agostino a Conselve dura fino al 7 settembre, mentre la 68.ma Festa di fine estate a San Pietro in Gù, “Salado, Schizzotto e Sugoli” a Santa Margherita d’Adige e la “Festa del Gnocco” a Veggiano continuano tutte fino al 2 settembre, la sagra paesana di Santa Giustina in Colle fino al 3 settembre, la Sagra di Marsango a Campo San Martino fino al 5, la Sagra della Natività della Beata Vergine Maria a Merlara fino all’8 e la 136.ma Sagra e Fiera di Legnaro fino al 9.

Il mese di settembre entra nel vivo con lo spettacolo di Natalino Balasso all’Arena di Montemerlo, il 29.mo Concorso ippico nazionale e Primo concorso nazionale attacchi (veicoli trainati da cavalli) a Saletto di Vigordarzere, la Festa del Baccalà di Gazzo, la 334.ma edizione dell’Antica sagra del Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero, la 15.ma rassegna cinofila in notturna a Piacenza d’Adige, il Palio dei Lupi a San Martino di Lupari, la Festa dea Poenta a Bagnoli di Sopra e la Festa del Mais a Busiago Vecchio di Campo San Martino.

Ce n’è proprio per tutti i gusti, dall’enogastronomia, alla cultura alle tradizioni tipiche! Ci aspettano infatti la Festa dea Panocia a Civè di Correzzola, la 17.ma edizione del Premio Città di Monselice, la Festa delle Associazioni a Saonara, la Festa dea Patata Americana ad Anguillara Veneta, la Festa dea Sardea a Galliera Veneta, la Festa dei sapori e delle tradizioni a Terrassa Padovana, la Sagra di Tavo di Vigodarzere, la Festa del Mais Maraneo a Gazzo, la terza edizione di “Pigiamo in piazza” a Grantorto, la Festa delle Associazioni a San Pietro in Gù e “Natura e Sapori in Villa” a Villafranca Padovana.

Il ricco settembre, “mese dolce e propizio”,si concluderà con l’antica Fiera di San Michele a Saccolongo, “Birralta Fest” a Gazzo, l’antica sagra di Mejaniga a Cadoneghe, la Sagra del Baccalà a Villa del Conte, la Sagra del SS. Crocifisso Miracoloso a Boara Pisani e la Sagra di San Michele a San Pietro in Gù.

Cosa aspetti? Scopri qui tutti gli eventi delle pro loco padovane!

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco