• Home
  • Notizie
  • A dicembre si accende il Natale delle pro loco padovane

A dicembre si accende il Natale delle pro loco padovane

3 dicembre 2014

PRO LOCO-BLUE-RGB

 

Natale: tempo di attesa, tempo in famiglia, da trascorrere in allegria e compagnia. Proprio come piace alle pro loco padovane che festeggeranno con eventi e manifestazioni per tutti i gusti.

Il mese di dicembre si apre con la tradizionale “Fiera della gallina di Polverara”, in programma fino a metà mese, e con il “Festival della Dolcezza” a Pontelongo.

Tantissimi gli appuntamenti del lungo week dell’Immacolata: la “mostra mercato del libro” a Campo San Martino, la tradizionale “Festa del Porseo” a Pernumia, la rassegna teatrale a San Pietro in Gù, il concerto del coro alpini a Vigodarzere, la giornata dell’anziano a Campo San Martino e a Santa Margherita d’Adige, la 7° rassegna mariana a Villa Estense e i concerti Gospel a Piove di Sacco. Sempre il weekend dell’8 dicembre si scalda anche l’atmosfera natalizia con il concerto di Natale a Bovolenta, l’accensione dell’albero di Natale a Piove di Sacco, il concerto dei bambini “Ascolta è Natale” a San Martino di Lupari, la Tombola a Campretto di San Martino di Lupari, i mercatini di Natale che sostengono le adozioni a distanza, la solidarietà e le associazioni rispettivamente a Camazzole di Carmignano di Brenta, Villafranca Padovana e Camposampiero, i classici mercatini di Natale nella frazione di Bresseo a Teolo, a Limena e a Monselice (che continueranno fino alle vacanze natalizie), l’inizio della manifestazione “Strada dei presepi percorsi per vivere il Natale” a Cittadella e l’inizio della rassegna natalizia “Armonie di Voci” con la prima serata in programma a Noventa Padovana.

Sarà un inizio dicembre senza precedenti!

Gli eventi del mese proseguiranno con le serate di teatro e commedie a Campo San Martino e San Giorgio in Bosco, le serate della rassegna “Armonie di Voci” a Caslserugo, Monselice, Ponso, Onara di Tombolo, Borgoricco e Legnaro. I concerti di natale a Curtarolo, Vigodarzere Campo San Martino, i consueti mercatini di Natale e le letterine di Babbo Natale a Carmignano di Brenta, Piove di Sacco, Vigodarzere, Curtarolo, Galliera Veneta e Monselice.

La notte di Natale per riscaldarsi dopo la Santa Messa cioccolata calda e vin brulè per tutti a Camazzole e Santa Margherita d’Adige e di Taglie.

Il mese si concluderà con la mostra dei presepi a Limena e a Stanghella, il presepio cittadino di Camposampiero e la 35.ma rappresentazione del presepio vivente a San Pietro in Gù. Anche la rassegna canora “Armonie di Voci” terminerà a Pontelongo con l’ultima serata di spettacolo. Infine, a Villafranca Padovana grande festa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il cenone di Capodanno.

Tanti gli eventi imperdibili di questo mese delle pro loco padovane! Scoprili tutti qui.

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco