• Home
  • Notizie
  • Presentati la Guida ai Luoghi 2014 e il dvd “Gioielli Padovani”

Presentati la Guida ai Luoghi 2014 e il dvd “Gioielli Padovani”

23 dicembre 2014

copertina guida gioielli padovani 2015

La Guida ai Luoghi firmata da Philippe Daverio raccoglie gli otto siti protagonisti della prima edizione di “Gioielli Padovani; insieme al dvd con la conferenza del prof. Philippe Daverio e l’innovativo video emozionale, sarà abbinata al tesseramento Pro Loco 2015 e consegnataa tutti coloro che acquisteranno la Tessera del Socio Pro Loco.

Primo socio è l’On. Marino Zorzato, cui la tessera è stata consegnata ufficialmente ieri sera nella riunione prenatalizia del Consiglio Provinciale UNPLI.

“Non fanno solo folclore ma anche cultura, le Pro Loco padovane – commenta il Presidente del Comitato Pro Loco di Padova Fernando Tomaselloe lo dimostra questa pubblicazione che intende raccogliere l’eredità di questa esperienza, per mantenerne l’eco nel tempo e tenere vivo il messaggio”.

Nell’occasione è stata annunciata anche la seconda edizione del progetto, che per il 2015 prevede un format ancora più ricco e articolato, con 5 serate di anteprima nei Consorzi Pro Loco, un evento pubblico con un altro testimonial di eccezione e ben 25 escursioni sul territorio per la primavera.

“Gioielli Padovani – sottolinea il vicepresidente e assessore regionale alla cultura e al territorio Marino Zorzato – è un progetto, ideato dal Comitato delle Pro Loco di Padova con la collaborazione e il sostegno della Regione, per promuovere e far conoscere alcuni luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale provinciale. La Regione è fortemente impegnata nella realizzazione di interventi destinati a promuovere paesaggio, cultura e turismo sostenibile. Con questo progetto, giunto alla sua seconda edizione, viene riproposto un viaggio ideale per ammirare “pietre preziose” sotto la guida delle pro loco padovane alle quali abbiamo posto una sfida: quella di diventare vere promotrici della conoscenza delle bellezze del nostro Veneto. La finalità è che i nostri tesori nascosti diventino una vetrina luminosa da offrire ai turisti, oggi veneti, domani del mondo”.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco