• Home
  • Notizie
  • 18.ma Festa Provinciale delle Pro Loco Padovane

18.ma Festa Provinciale delle Pro Loco Padovane

22 aprile 2015

 

scheda adesione festa proloco 2015 0514 rev4

Le pro loco padovane crescono e diventano maggiorenni!
Domenica 3 maggio 2015 l’appuntamento con la 18.ma festa provinciale delle pro loco padovane è a San Giorgio in Bosco, nella Sala Teatro San Giorgio, ospiti del Consorzio Pro Loco del Cittadellese.

L’incontro annuale che coinvolge le ormai 90 pro loco della provincia di Padova in un momento di aggregazione e condivisione tra tutti i volontari e associati, quest’anno è dedicato al tema di “Pro Loco, tesoro mio! Gente di valore per un territorio prezioso”.

Alle 10.00 nella “Sala Teatro san Giorgio” si aprirà con i saluti istituzionali il consueto convegno dedicato ai soci e agli accompagnatori: si parlerà di turismo e promozione, di attività di sensibilizzazione e legame con il territorio e dell’importanza del ruolo dei volontari Pro Loco. Su questi temi si confronteranno in una conversazione a tre voci Diego Gallo di ETIFOR, spin off dell’Università degli Studi di Padova, il giornalista televisivo Angelo Squizzato, inconfondibile voce storica di Rai3 Veneto ed ora conduttore a Rete Veneta, e il nostro Presidente Fernando Tomasello.

Alle 11.30, alla conclusione dell’incontro, soci e accompagnatori avranno l’opportunità di visitare Villa Bolzonella, dimora risalente al XIIIsecolo recentemente restaurata, ora azienda agricola produttrice di cereali e foraggi che vanno ad alimentare una stalla di mucche da latte, puntando sempre più all’autoconsumo e alla qualità a filiera corta. In occasione della Festa Provinciale, porte aperte con visite guidate anche nella sede dell’azienda “Acqua Vera”.

La Festa proseguirà con il tradizionale pranzo sociale nella tensostruttura che sarà appositamente allestita in piazza a San Giorgio in Bosco, in un clima di convivialità e allegria, con il consueto momento dedicato a premiazioni e riconoscimenti agli associati che si sono distinti nell’attività di volontariato e nel servizio alla Pro Loco.

Nel pomeriggio ci sarà infine la possibilità di partecipare in via straordinaria alle visite guidate curate dalla Pro Loco alla Certosa di Vigodarzere, aperta unicamente in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che ricorrerà proprio domenica 3 maggio.

Vai al programma

Scarica la scheda di adesione

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco