• Home
  • Notizie
  • Eventi, eventi e ancora eventi: il maggio delle pro loco padovane

Eventi, eventi e ancora eventi: il maggio delle pro loco padovane

30 aprile 2015

Ilavoriingiardinodelmesedimaggio

Manifestazioni, sagre e folklore, escursioni, gite, feste, cultura, arte… non manca nulla a questo maggio delle pro loco padovane!

Tanti gli eventi legati alla festività del Primo Maggio, tra pedalate ecologiche a Curtarolo, Conselve e Civè a Legnaro, “Sportivando” ad Arre, la Marcia dei Sentieri e dei sapori a Grantortino di Gazzo, la Caminada del 1° maggio a Granze, il pomeriggio sull’Aia a Montemerlo di Cervarese Santa Croce, la Festa degli aquiloni a Villa Estense, la Festa degli asparagi a Fontaniva.

Domani partono anche escursioni del progetto “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire”, con la prima visita guidata organizzata dalla Pro Loco di Pernumia.

La semina, la primavera e le tutte sue primizie – dall’asparago di Pernumia e Tribano ai bisi di Baone, dall’ortofrutta e fragole di Camposampiero alle ciliegie di Zovon di Vo’ – i gusti e sapori tipici, le rose e i fiori sono i protagonisti di tante feste e manifestazioni tradizionali; la natura, la vita all’aria aperta, lo sport e l’acqua questo mese la fanno da padrone; ci sono anche iniziative legate alle tradizioni religiose e non mancano le proposte artistiche e culturali e quelle più curiose, come il raduno cosplay.

Un mese colorato e ricco di opportunità diverse, tutte “made in Pro loco” padovane.

Scopri qui tutti gli eventi in programma!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco