• Home
  • Notizie
  • Domenica 17 maggio: tutti in bici tra le “vie di terra e acqua” nel Consorzio Padova Sud-Est

Domenica 17 maggio: tutti in bici tra le “vie di terra e acqua” nel Consorzio Padova Sud-Est

11 maggio 2015

Copia di Idrovora di S. Margherita

Continuano gli itinerari di scoperta del territorio con le escursioni di Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire: domenica 17 maggio tutti in bici lungo un percorso cicloturistico alla scoperta delle “Vie di terra e di acqua” nella zona della Saccisica, organizzato dal Consorzio Padova Sud Est con la Pro Loco di Pontelongo.

La ricchezza d’acque è un tratto distintivo di questo territorio che, attraversato da fiumi e canali con le loro aree arginali, è sospeso tra campagna e laguna veneta: una bassa pianura “costruita” dall’uomo grazie ad imponenti opere di bonifica idraulica.

Il circuito parte da Pontelongo e prevede la visita alla Corte Benedettina a Correzzola e alla Chiesa di Terranova (fraz. di Pontelongo), all’oasi di Cà di Mezzo e all’Idrovora di S. Margherita a Codevigo, alla Chiesetta di Castelcaro, per poi concludere a Villa Foscarini Erizzo a Pontelongo.

Sarà un giro cicloturistico giornaliero di 25 km, per gruppo con accompagnamento.
Il ritrovo è fissato in Piazza del Popolo a Pontelongo con partenza alle ore 9.30.
L’escursione durerà 8 ore e per un massimo di 200 partecipanti.

Possibilità di pranzare presso i locali della Pro Loco di Civè ad un prezzo agevolato di € 7,00.

La partecipazione all’esursione è gratuita.
Per ulteriori informazioni e adesioni si può contattare la Pro Loco di Pontelongo ai seguenti recapiti, entro sabato 16 maggio e fino ad esaurimento posti:

Cell. 345.1802303 (prenotazione anche tramite sms)

Mail: presidenza@prolocopontelongo.it

La pedalata è anche un’opportunità per partecipare agli eventi del “Maggio Pontelongano”, la tradizionale manifestazione a base di cultura, spettacolo, allegria, gastronomia, sport: per i partecipanti all’escursione, sconto del 10% per la cena agli stand della Pro Loco Pontelongo.

Non perderti le prossime escursioni di “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire”: l’appuntamento successivo è la “Visita guidata alla scoperta della fauna e della flora del Brenta” con il Consorzio Pro Loco del Cittadellese, in programma domenica 24 maggio.

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco